- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Senza Categoria
-
Senza Categoria
Salve è possibile nascondere dal menu le seguenti categorie:
"senza categoria" e "blogroll"
???Grazie anticipatamente
-
agisci sul file denominato sidbar.php, in genere (poi dipende dal tema che usi) si trovano lì.
-
non è così semplice trovare l'opzione
<?php if(function_exists('yy_menu')) : ?> <h2><?php _e('Navigazione',TEMPLATE_DOMAIN); ?></h2> <ul> <?php yy_menu('sort_column=menu_order&title_li=', 'hide_empty=0&sort_column=name&optioncount=1&title_li=&hierarchical=1&feed=RSS&feed_image='.get_bloginfo('stylesheet_directory').'/images/icons/feed-icon-10x10.gif'); ?> </ul>
-
La funzione yy_menu da dove salta fuori? Non credo sia una funzione di WordPress 2.1, quindi credo che il controllo <?php if(function_exists('yy_menu')) : ?> ritorni "false".
Comunque, se quella funzione viene da qualche componente del tuo tema, e se la sintassi è uguale a quella della funzione http://codex.wordpress.org/Template_Tags/wp_list_categories allora dovresti aggiungere .'&exclude=1' prima della parentesi (1 normalmente è l'id della categoria "senza categoria")...
-
ho provato anche a seguire queste indicazioni ma nulla ... chiedo aiuto
-
Ecco la parte di codice che davvero "gentilmente" Fra_T mi ha modificato per nascondere dal menu di navigazione le categorie "Senza Categoria" e "Blogroll"
<?php if ( !function_exists('dynamic_sidebar') || !dynamic_sidebar() ) : ?> <?php if(function_exists('yy_menu')) : ?> <h2><?php _e('Categorie Articoli',TEMPLATE_DOMAIN); ?></h2> <ul> <?php yy_menu('sort_column=menu_order&title_li=', 'hide_empty=0&sort_column=name&optioncount=1&title_li=&hierarchical=1&feed=RSS&feed_image='.get_bloginfo('stylesheet_directory').'/images/icons/feed-icon-10x10.gif&exclude=1, 2'); ?> </ul> <?php elseif (function_exists('freshy_menu')) : freshy_menu($freshy_options['args_pages'],$freshy_options['args_cats'].'&exclude=1, 2'); endif; ?>
Grazie a Tutti