• User Attivo

    Beh.. innanzitutto benvenuta su questo forum 😉

    In merito alla tua domanda in effetti non e' molto comprensibile.. avresti qualcosa da mostrarci in mdo tale da capire cosa intendi con colorare le barre? o mettere i link in colonna? probabilmente la piu' comprensibile potrebbe essere quella dei link.. mi pare di aver capito che usi delle cellette loyout e ti lascia troppo spazio tra l'una e l'altra? :mmm:
    Mi spiace ma se non ci fai capire non abbiamo molti elementi per poterti aiutare 😞

    Dai che risolviamo tutto non preoccuparti 😉


  • User

    scusami ora le barre colorate intendo quelle di scorrimento detto anche nel codice scrollbar image e me le mette solo se tolgo il pezzo che ti ho fatto vedere sopra

    mentre questo e' il testo senza cellette vedi che mette molto spazio tra una riga e l'altra
    image


  • Bannato User Attivo

    Ciao Angelo,
    la prima domanda non l'ho tanto capita, poichè servirebbe un riferimento grafico.:? :mmm: :bho:
    Per il secondo: lo spazio tra una ruiga e l'altra e dato dal fatto che lo stile o il css che usi ha quella dimensioni lì. :figo:
    Se vuoi dare meno interlinea trauna riga e l'altra ti consiglio di mettere una tabella con molte righe e tra una riga e l'altra inseriche un'immagine con la grandezza che desideri dare tra una riga e l'altra.
    Se vuoi una mano mandami un messaggio privato e parlaimo tramite messenger. :yuppi:


  • User Attivo

    Cosi' e' piu' comprensibile 🙂 Bene quel link lo puoi togliere senza problemi.. non ti causa nulla.. per colorare la scroolbar devi inserire questo codice Tra i tag <body></body>

    {
    scrollbar-base-color: #003366;
    scrollbar-face-color:;
    scrollbar-shadow-color: #FFFFFF;
    scrollbar-arrow-color:;
    scrollbar-highlight-color:;
    scrollbar-dark-shadow-color:;
    scrollbar-3d-light-color:;
    scrollbar-track-color:;
    }

    se invece usi un foglio di stile cambia piu' o meno cosi':

    <style type="text/css">
    a:link{text-decoration: none}
    a:active{text-decoration: none}
    a:visited{text-decoration: none}
    a:hover{color=#FFFFFF;text-decoration: underline overline}
    BODY{
    scrollbar-3d-light-color: #000000;
    scrollbar-arrow-color:;
    scrollbar-base-color:;
    scrollbar-dark-shadow-color:;
    scrollbar-face-color: #0033CC;
    scrollbar-highlight-color: #0000CC;
    scrollbar-shadow-color:;}
    </style>

    Per i link puoi fare come ti ha gia' detto Gennyx perche' in realta' quella e' la larghezza di default e quindi inserendo un'immagine piu' stretta si stringe anche la celletta.

    Ciau alibi74;)


  • Bannato User Attivo

    Grande Alibi 74.... :yuppi:


  • User Attivo

    E cosi' mi fai arrossire 😄 😄 😄


  • User

    grazieee alibi


  • User

    grazie infinite anche a te genny siete grandi poi provo


  • User Attivo

    M ti pare.. e' stato un piacere 😉


  • User Attivo

    Se bisogna inserire quel codice manualmente, vuol dire che dreamweaver in automatico non ha quella funzione.:?
    Ed io che credevo fosse un programma completo.:nonono:


  • User Attivo

    @maricalina said:

    Se bisogna inserire quel codice manualmente, vuol dire che dreamweaver in automatico non ha quella funzione.:?
    Ed io che credevo fosse un programma completo.:nonono:

    Maricalina mi spiace distruggerti un mito.. ma come ho gia' avuto modo di dire in qualche post.. DW non fa' tutto quello che si vuole.. forse molti nel dire che e' il migliore portano altri fuori strada facendo credere che con Dw si possa fare tutto "NON E' VERO" DW e' il miglior programma perche' quello che fa'.. lo fa' meglio di altri programmi e non perche' fa tutto.. io vorrei che questo concetto fosse chiaro.. ma semplicemente per una questione di consapevolezza.. 😉

    Non ti abbattere maricalina nessun programma e' completo.. 🙂


  • Bannato User Attivo

    senz'altro per essere un editor visuale è il meno peggio tra quelli della sua categoria, ma sempre un visuale resta..
    nessun editor al mondo potrà mai sostituire la scrittura a manina umana. 😉

    p.s cmq
    ragazzi, Angeloblue è una mia amica 🙂
    io le avevo spiegato che le scrollbar colorate le vede solo IE e che sono sconsigliate anche dal Consortium. Cmq tempo fa mi ricordo che su un altro forum mi dissero che, siccome inizialmente il mio template era fatto da cani con codice non valido ( :rollo: ) ma intanto era stato progettato con uno style interno a corredo per colorare le barre (come vedete all'incoerenza umana non c'è limite.. :rollo: )
    quindi mi consigliarono di rivedere lo style, se proprio intendevo continuare a usarle, bisognava correggere con un commento condizionale per IE 5, mi sembra..
    secondo voi non sarebbe il caso di fare la stessa cosa anche per Angelo ?


  • User

    grazie a tutti se anche dreamweaver non e' buono sapete indicarmi uno buono

    lo so vale76 che per te le barre colorate non sono belle ma a me picciono e non le togliero' 😉


  • User Attivo

    @angeloblue said:

    grazie a tutti se anche dreamweaver non e' buono sapete indicarmi uno buono

    lo so vale76 che per te le barre colorate non sono belle ma a me picciono e non le togliero' 😉

    😮 Chi lo ha detto che non e' buono? Forse si e' frainteso quello che si voleva dire.. premettendo che DW e' il migliore in assoluto.. e su questo mi pare che non ci siano dissenzi da parte di nessuno.. quello che si intendeva dire e' che un programma buono non deve necessariamente fare tutto.. e non lo troverai mai un programma che fa tutto perche' non esiste.. 🙂

    Quindi tieniti DW che hai fatto la migliore scelta 😉

    Ps a me piacciono pure le barre colorate.. e poi non e' vero che si vedono solo con ie.. al contrario non si vedono solo con setscape7 ma oramai non lo usa piu' nessuno.. 🙂

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    @alibi74 said:

    Ps a me piacciono pure le barre colorate.. e poi non e' vero che si vedono solo con ie.. al contrario non si vedono solo con setscape7 ma oramai non lo usa piu' nessuno.. 🙂

    tranne con Firefox..
    ovviamente il sito è suo e decide lei, però siccome ci conosciamo, io mi sono permessa con lei in privato di farle presente che sono comunque una pratica deprecata dal W3C e giustamente non tutti gradiscono questa sorta di "invasione", seppur piccola, nel proprio browser 🙂


  • User

    grazie alibi ...infatti non rinuncio alle barre colorate ...cmq DW mi fa addrizzare i capelli 😞 non riesco a capirlo bene...sto cercando di imaparare da sola ma e' difficilissimo


  • User Attivo

    Di nulla figurati.. dovrei avere una guida molto intuitiva per DW appena la trovo te la do 😉
    e comunque giocaci molto con DW e vedrai che impari.. non mollare alla prima difficolta' piuttosto chiedi.. e saro' felice di aiutarti 😉

    Ps. hai un sito davvero bellino.. mi piace molto complimenti :smiley32:

    :ciauz:

    Ciao Ciao
    alibi74


  • User

    ma grazieeeeeee alibi ...purtroppo fatto con frontpage..cmq non mollo dreamweaver mi piace...e grazie per l'aiuto


  • User Attivo

    Ma siamo sicuri che Dreamweaver supporti il codice per le scrollbar colorate??? Mi è venuto il dubbio perchè è da un pò di tempo a questa parte che provo un sacco di codici per colorare le scrollbar con Dreamweaver prendendoli su diversi forum e nada de nada... inoltre Dreamweaver segna tutto il codice per gli stile delle scrollbar come sbagliato... mah! :???:


  • User

    ciao bhe il modo l'ho trovato di inserire la scrollbar colorata e non mi da errore ...posso chiederti una cosa xche' quando faccio validate mi dice cosi

    Il tag "table" non ha un attributo "height" nelle versioni attualmente attive.[HTML 4.0]

    mentre nel codice vedo cosi

    </table> </td>
    <td width="501"><table width="423" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td> </td>
    </tr>