- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Conflitto stili link
-
Conflitto stili link
Ciao a tutti,
ho un problemino con un sito che sto sviluppando.
Ho creato diversi box (utilizzando il tag "div") x strutturare la pagina. Per alcuni di questi box ho definito stili particolari x i link.
Il problema è che quando visualizzo la pagina nel browser (ho provato Explorer e Firefox) gli stili dei link vengono resi in maniera confusa: alcuni box prendono lo stile di link definito x un altro box.
Per definire lo stile dei link ho usato un codice simile (questo è lil codice del primo box definito nel css):#nome_box a:lik, a:visited, a:hover{
font-family:Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size:12px;
font-weight:bold;
color: #fff;
font-variant: small-caps;
text-decoration:none;
}I link in altri box prendono comunque il bold e la variant anche se x loro non sono specificati.
Non credo possa essere un problema di ereditarietà, perchè i vari box non sono innestati: i box che fanno confusione con gli stili sono tutti indipendenti tra loro.
Ho riletto più volte il mio css e non trovo ragione x lo scambio di stili.Qualcuno sa dirmi da cosa può derivare un simile comportamento?
-
Ciao Sara,
guardando il css che hai postato penso che ci sia un errore di sintassi nel raggruppamento dei selettori ( a parte l'errore "a:lik"): mi spiego meglio.
Il tuo codice si presenta così
@Sara G said:#nome_box a:lik, a:visited, a:hover{
prova invece a scrivere così:
..........
}penso che il problema sia questo, ma non ne sono sicuro al 100%
-
Grazie dell'aiuto!
Ho fatto una serie di modifiche al codice, comprese quelle che mi hai suggerito e tutto sembra a posto ora.
Il fatto è che in altri siti avevo usato questo modo di assegnare gli stili ai link (#nome_box a:link, a:visited, a:hover {...}) e aveva sempre funzionato...
Grazie ancora!