• User Attivo

    Case History: ideasiti.com

    Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono i tempi di inserimento in DMOZ e se è possibile postare un sito per la creazione di siti internet.
    Ho postato un sito che ho creato per un ospedale ed è stato recensito molto velocemente (15 - 20 giorni).
    Il mio sito, invece non appare dopo 3 mesi dalla segnalazione. L'ho posizionato nella categoria
    Italiano: Affari: Information Technology: Internet: Consulenti

    Ho scelto questa categoria, dopo aver effettuato una ricerca nella Directory per siti simili al mio.

    Grazie a tutti Laura


  • Super User

    Ciao Laura e benvenuta sul ForumGt 😉

    Come abbiamo scritto tante volte, i tempi di inserimento vanno da pochi giorni ad alcuni anni.

    Vuoi che apriamo un *case history *sul tuo sito?


  • User Attivo

    Si, ok aprite una case history per il mio sito.. io cosa devo fare nel frattempo?

    Ciao, Laura 🙂


  • Super User

    Case History

    Vediamo il sito proposto da Laura di ideasiti 🙂 image
    *** Sito:** http://www.ideasiti.com
    *** Categoria proposta:** http://dmoz.org/World/Italiano/Affari/Information_Technology/Consulenti/
    *** Editor di Categoria: -- **
    *** Data proposta:** gennaio 2007

    Considerazioni:

    1. nella home definisci la vostra attività come "Web Agency - offre creazione siti internet, grafica e web design, realizzazione loghi aziendali, creazione portali, programmi di gestione dati, siti e-commerce, aggiornamento pagine web" ; NON può quindi essere inserita nella categoria da te indicata in quanto:

    Questa categoria contiene siti in lingua italiana riferiti a tutti i consulenti che si occupano di informatica.
    Per consulenti si intendono persone o aziende che supportano le imprese con pareri, consigli, report ed esperienza senza prendere parte all'attività operativa Se fossero presenti in quella Categoria siti che offrono Attività Operative, dovrebbero essere considerati un errore od abuso ed essere rimossi al più presto.

    Eventualmente il tuo sito potrebbe avere le condizioni per essere inserito in: http://dmoz.org/World/Italiano/Affari/Information_Technology/Internet/Marketing/
    o:
    http://dmoz.org/World/Italiano/Affari/Information_Technology/Internet/Web_Design/

    Ma sono categorie un pò così, dove non è sempre facile essere inseriti.
    Eventualmente tu non dovresti fare nulla, se l'editor troverà il tempo di valutare la tua proposta, potrà provvedere lui stesso a spostarla in una di quelle due categorie più adatte, (od altra ancora che eventualmente riterrà più opportuna).

    Certamente, il tuo sito mostra le condizioni per essere inserito anche in: http://dmoz.org/World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Piemonte/Provincia_di_Alessandria/Località/Acqui_Terme/

    Sarebbe possibile dunque per il tuo sito un doppio inserimento!
    Ti suggerisco di fare la proposta al più presto 😉


  • User Attivo

    ora mi è più chiaro il perchè non sono stata presa in considerazione. Allora posso provare subito a fare l'inserimento in entrambe le categorie..
    Avevo scartato quella regionale per il fatto che vorrei si capisse che Idea Siti può realizzare siti in tutta Italia. Ma se dici che la cosa non è incompatibile meglio ancora..! 😉

    Grazie del preziosissimo aiuto, Laura


  • Super User

    ora mi è più chiaro il perchè non sono stata presa in considerazione.I motivi reali per i quali un sito viene o meno preso in considerazione non li conosce nessuno, in quanto sono aspetti soggettivi dell'editore di turno.

    Allora posso provare subito a fare l'inserimento in entrambe le categorie..In quella della tua Città senz'altro.

    Ma solo quella. 😉

    Per l'altra hai già fatto e rifarla viene visto un po' come spam.
    Come ho scritto su, se l'editor troverà il tempo di valutare la tua proposta, potrà provvedere lui stesso a spostarla in una categoria che riterrà più adatta.
    Proponendo nella Categoria giusta si riducono potenzialmente i tempi, e di tanto, ma oramai quella l'hai fatta e meglio non riproporla.

    Avevo scartato quella regionale per il fatto che vorrei si capisse che Idea Siti può realizzare siti in tutta Italia. IdeaSiti realizza siti in tutt'Italia, e per questo potrebbe essere inserito in una delle Categorie di cui parlavamo prima.

    Poi IdeaSiti ha sede in Acqui Terme.
    Dmoz ha una parte della sua Directory, quella /Regionale, nella quale offre informazioni agli utenti di carattere appunto regionale e locale; nel caso di un utente che cerca informazioni sull'area di Acqui Terme, è bene che là trovi il sito del Comune, scuole ed ospedali, poi le associazioni culturali e sportive, ovviamente gli impianti termali ed il tessuto economico e produttivo della Città, ... di cui la tua attività fa parte.

    Ricordiamo quindi che l'inserimento in Dmoz non è mai finalizzato ad offrire al sito o all'attività la migliore opportunità, ma il target è sempre e solo l'utente ed offrire servizi validi ad esso. :ciaosai:


  • User Attivo

    Ho proposto il sito nella categoria regionale che mi hai suggerito. Spero di poter postare presto qui sotto che è stata inserita! 😉
    Grazie ancora per l'aiuto.. siete efficientissimi su questo forum!!!!!

    A presto, Laura :ciauz:


  • Super User

    Grazie a te 🙂

    Ora vediamo che succede.


  • User Attivo

    ho lasciato passare un bel po' di tempo, ma ancora nulla su DMOZ! possibile?
    Ho constatato che di tutti i siti che ho inserito solo uno è stato preso in considerazione (quello di un ospedale di Genova)...

    Come posso fare? Grazie, Laura


  • Super User

    Purtroppo non puoi fare nulla :bho:

    Può essere inserito domattina, o fra tre anni :ciaosai:


  • User Attivo

    ciao!! Ho visto che sono stata inserita proprio nella categoria che mi hai segnalato tu!!!!!!!!!!

    yeaaaaaah!!

    ps mi sono accorta ieri, ma non ho idea da quanto tempo ci sono...

    :vaiii: :vaiii: :vaiii: :figo: :quote: