- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Contenuto duplicato
-
Contenuto duplicato
Cercando su g.gle le pagine indicizzate appartenenti al sito che in firma ho notato che queste vengono mostrate solo se clicco su "mostra altri risultati" altrimenti ne viene mostrata soltanto una.
E' dovuto al fatto che G.gle le considera contenuto duplicato? E perchè questo avviene dal momento che in comune hanno soltanto header, menu e footer ?
Grazie delle risposte
-
di fianco al risultato c'è la scritta risultati supplementari?
-
@Mr Indigesto said:
Cercando su g.gle le pagine indicizzate appartenenti al sito che in firma ho notato che queste vengono mostrate solo se clicco su "mostra altri risultati" altrimenti ne viene mostrata soltanto una.
E' dovuto al fatto che G.gle le considera contenuto duplicato? E perchè questo avviene dal momento che in comune hanno soltanto header, menu e footer ?
Grazie delle risposte
http://googlewebmastercentral.blogspot.com/2007/03/using-site-command.html
You're welcome
-
@schizzorl86 said:
di fianco al risultato c'è la scritta risultati supplementari?
No c'è in basso la scritta
Al fine di visualizzare i risultati più rilevanti, sono state omesse alcune voci molto simili alle 4 già visualizzate.
In alternativa, è possibile ripetere la ricerca includendo i risultati omessi.
-
zio google vede stessa description per le pagine "omesse".
in effetti, perchè dovrebbe restituire agli utenti risultati che per google sono identici?
io modificherei i tre tag principali coerentemente con il testo relativo...
achille
-
@trancedesigner said:
zio google vede stessa description per le pagine "omesse".
in effetti, perchè dovrebbe restituire agli utenti risultati che per google sono identici?
io modificherei i tre tag principali coerentemente con il testo relativo...
achille
Beh ma il resto del contenuto è diverso...
-
@Mr Indigesto said:
Fai come ti dice Trancedesigner.. soprattutto cambia il title.
-
@Mr Indigesto said:
si il testo si ma i motori se trovano la description considerano quella e quella mettono nei risultati organici per cui se sono identiche (le description), lui (il motore) non mette occorrenze identiche anche se le pagine sono diverse (se non lo fossero si rischierebbe un ban).
per assurdo, per ovviare, puoi o:
1 - come detto in precedenza, modificare le description mettendole in coerenza con il testo, il titolo e le key dichiarate o
2 - eliminare le description; in questo caso i motori inseriscono nei risultati organici la prima occorrenza (frase) che incontrano ed essendo tutte diverse (le prime frasi delle pagine), indicizzerebbero di sicuro più pagine.
la soluzione 2 non credo vada presa in considerazione, occorre proprio modificare le description se vuoi vedere tutte le tue pagine indicizzate senza omissioni...
prova...
achille
VEDO ORA CHE SONO DIVENTATO "ESPERTO"... NON CI CREDETE... E' GIORGIO CHE MI HA FATTO UNO SCHERZO...