- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Margine rumore e attenuazione di linea
-
Margine rumore e attenuazione di linea
Dato che il mio router, un 3com wi-fi, non riporta questi valori, esiste un programmino che lo fa?
Il margine rumore basso (3/4 db), può dipendere dal router o è solo questione di linea?
Grazie
-
Ciao adirontack e benvenuto nel Forum GT
Solitamente è il driver del modem o l'interfaccia del router che indica il margine di rumore, nel tuo caso prova a controllare sul sito della 3com se ci sono degli upgrade al firmware del tuo router.Rigurado il margine di rumore basso dipende spesso dalla linea (distanza dalla centrale) e dagli apparati che sono collegati (vecchi telefoni). Contatta chi ti fornisce l'adsl e chiedi un controllo.
Il margine di rumore (SNR Margin) dovrebbe essere superiore a 6db.
-
@adirontack said:
Dato che il mio router, un 3com wi-fi, non riporta questi valori, esiste un programmino che lo fa?
Il margine rumore basso (3/4 db), può dipendere dal router o è solo questione di linea?
Grazie
Nessun router ethernet riporta questi dati che invece sono facilmente ottenibili da quasi tutti i router USB.
-
@Bamse said:
Nessun router ethernet riporta questi dati che invece sono facilmente ottenibili da quasi tutti i router USB.
Il Netgear DG834 ethernet che sto utilizzando in questo momento li riportaCmq mi sembra di capire che programmini non ne esistano.