• Super User

    Link:www.mysite oppure Lnks in Webmaster Tools?

    Ciao,

    dato oramai per scontato che la ricerca link:www.mysite.abc non è attendibile dal punto di vista dei backlinks ( a me ne dà solo 20, tutti da 2-3 domini...)

    invece: la nuova scheda "links" che è comparsa da un po' negli "strumenti per webmaster" di GG è affidabile....quella mi riporta quasi 1500 pgine con links....

    (inoltre...se cerco il nome del mio sito in GG, un giorno mi dà 200 risultati, un giorno 1200...oggi me ne dà 518 esatti...ok, questi non sono necesariamente dei link href...perciò, non contiamoli)

    Come è possibile? da 20 a 1500? a chi devo credere??? 😉


  • Super User

    Ciao, il comando link: ormai ha perso attendibilità da circa un anno...

    Considera come "veritieri" i dati forniti dallo strumento "Link" di Google sitemaps, ma ti consiglio sempre di confrontarlo con i link segnati da yahoo ed msn (sempre col tag link: )

    ciao 😉


  • Bannato User Attivo

    da quando GG ha inserito la sezione link nell'area webmaster... molti compreso me hanno capito di quanto sia preciso e spesso rapidissimo nel trovare i backlink... il link: dalla search box non ha nessuna utilità ormai, restituisce risultati minimali

    Rik


  • User Attivo

    @schizzorl86 said:

    da quando GG ha inserito la sezione link nell'area webmaster... molti compreso me hanno capito di quanto sia preciso e spesso rapidissimo nel trovare i backlink... il link: dalla search box non ha nessuna utilità ormai, restituisce risultati minimali

    Rik
    Ciao schizzorl86,
    ti risulta rapidissimo? Hai avuto dei backlink aggiornati ed inseriti di recente? Hai un'idea di ogni quanto sia aggiornato l'elenco dei link nell'area webmaster?
    Grazie Ale