• Super User

    pubblicita "a partire da..."

    Mi ha fatto molto riflettere la pubblicità di un noto supermercato che nella pubblicità promuove due prodotti, uno economico e l'altro a prezzo normale, da evidenza al prodotto normale e riferisce il prezzo "a partire da" al prodotto più economico.

    esempio:

    torretta di cd, super computer 50 gb di ram 28 hd con segretaria inclusa, fiammante ferrari f2007 rossa, full optional talmente veloce da raggiuntere uno shuttle a partire da 25 euro.

    questo modo di pubblicizzare i propri prodotti è proprio un "fregare" il cliente? In quali casi può avere maggiore efficacia?


  • Super User

    Bella domanda 🙂

    Per logica il "a partire da..." avrebbe senso al momento in cui non si specifica un singolo e preciso prodotto ma una categoria di prodotti...

    es: pc portatili a partire da 600 euro...

    che ne pensi?


  • Super User

    infatti questo è un modo distorto di utilizzare questa tecnica, per questo motivo mi ha colpito e lanciato a briglie sciolte la mia fantasia :D:D


  • User Attivo

    Nella logica del marketing l'espediente "a partire da..." ha senso solo per medesime categorie merceologiche come già detto da alexs2k.
    All'utente finale (molto più evoluto di quanto si pensi) questi sotterfugi danno fastidio e a mio parere, alla lunga, non pagano.