- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Riavvio "bruto" Del Pc E Le Due Unità Cd "par
-
Riavvio "bruto" Del Pc E Le Due Unità Cd "par
E' possiblie che, riavviando il pc dal tasto Reset - poiché era "freezato" - mi si siano rotte entrambe le unità cd?
Una si apre ancora, ma quando inserisco il cd (sotto win) fa un rumore strano e poi non succede niente.
L'altra non si apre proprio.
Se provo a dare al bios boot da cd lui non legge nessun disco.
ho notato, inoltre, che all'avvio del bios legge i due hd ma segna come slave primario e secondario "none".
Si tratta di un comuter assemblato e anche vecchiotto (prima dell'uscita di win2k...).Help
-
con il vecchio pc mi e' capitato qualche volta e risolvevo staccando e riattaccando l'alimentazione dalla scheda madre
tentar non nuoc
-
Ciao Napster, solitamente solo con il reset è difficile che si danneggino le unità cd, ma effettivamente potrebbe essere successo qualcosa alla mobo.
La prima soluzione di olaola è sicuramente da provare, facendo questo scarichi le tensione dalla schedamadre, in ogni modo pensa se hai fatto qualche modifica hardware prima di associare il guasto alla pressione del tasto reset.Ricordo che c'è stato un aggiornamento al regolamento firme, prendine visione [url=http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/announcement-aggiornamento-firme.html]qui
-
Nn ho fatto nessuna modifica all'hardware.
Per staccare e riattaccare l'alimentazione alla scheda madre nn basta usare il pulsante dietro (quello [|/0]), vero?
-
si puoi usare quello, ti consiglio di premere il tasto power con quell'interrutore in 0 per scaricare tutto, poi dare nuovamente corrente per provare.
Ricorda di aggiornare la tua firma.
-
@Napster said:
Nn ho fatto nessuna modifica all'hardware.
Per staccare e riattaccare l'alimentazione alla scheda madre nn basta usare il pulsante dietro (quello [|/0]), vero?io scollegavo il connettore sulla motherboard, per essere piu' sicuro...
-
@olaola said:
io scollegavo il connettore sulla motherboard, per essere piu' sicuro...
anche questa è una soluzione, un po' scomoda per via dell'apertura del case, ma sicuramente efficace!