• User Newbie

    Domanda Neofita

    Salve a tutti, scusate se pongo un quesito stupido ma in genere non uso flash. Questa volta però mi sono imbattuto in un tutorial interessante per creare una playlist video dinamica in flash che grazie ad un collegamento ad un file xml mi basta encodare un video in flv e aggiungere una riga di testo per aggiornare tutta la playlist swf.

    Il fatto è che dopo aver impostato tutto vorrei personalizzare di più la grafica ad esempio per i titoli dei vari filmati. Per scorrere tra i vari titoli utilizzo il componente "list" (quello di default di flash) che però mi da un font che non capisco se posso sostituire e mi evidenzia i vari filmati sempre con un colore verde che non capisco come posso cambiare. Lo stesso discorso vale per i radio button ai quali vorrei capire se posso cambiare grafica e font.

    La playlist da me realizzata la trovate a questo indirizzo:
    http://stussi.altervista.org

    Grazie, Stussi ^__^


  • Super User

    Ciao stussi e benvenuto nel forum GT 🙂

    Per modificare le grafiche dei componenti devi fare:
    file>import>open external library e apri la libreria del file SampleTheme.fla che si trova in:
    C:\Program Files\Macromedia\Flash 8*language*\Configuration\ComponentFLA\SampleTheme.fla

    A questo punto hai tutte le grafiche dei componenti e puoi facilmente modificarle.

    Invece per modificare i rollovers di colore verde:

    nomecomponente.setStyle('nometema');

    I temi disponibili li puoi trovare sulla guida di Flash.


  • User Newbie

    @Flep said:

    Ciao stussi e benvenuto nel forum GT 🙂

    Per modificare le grafiche dei componenti devi fare:
    file>import>open external library e apri la libreria del file SampleTheme.fla che si trova in:
    C:\Program Files\Macromedia\Flash 8*language*\Configuration\ComponentFLA\SampleTheme.fla

    A questo punto hai tutte le grafiche dei componenti e puoi facilmente modificarle.

    Invece per modificare i rollovers di colore verde:

    nomecomponente.setStyle('nometema');

    I temi disponibili li puoi trovare sulla guida di Flash.

    Grazie per il benvenuto, purtroppo sono davvero un po' impedito e nonostante questo aiuto non sono riuscito a cambiare nulla. Infatti nella libreria "SampleThene.fla" non ho trovato riferimenti all'elemento Lista mentre l'ho trovato nella libreria "StandardComponents", ho provato quindi a cambiare i colori di questa libreria dopo averla importata ma non cambia nulla...

    Per quanto riguarda invece il cambiamento del colore dei rollovers non ho proprio capito nulla... allora ad esempio io seleziono l'elemento Lista, poi clikko su actions e a questo punto che devo scrivere? list.setStyle(nometema);? Il fatto è che non so quali sono i nomi dei temi, non sono neanche riuscito a trovarli nell'Help...

    Scusatemi >.<

    Stussi