- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Problema preloading elementi esterni
-
Problema preloading elementi esterni
ciao a tutti
sono nuovo del forumho il seguente problema:
in una animazione flash dovrei fare il preloading di molti elementi grafici esterni (per evitare i classici problemi di mancanza immagine...) le ho provate tutte: script multi-loading, preloading vari ma senza risultato in particolare perchè nel momento in cui carico le variabili (delle immagini da leggere) e poi le applico al preloading, queste sembrano essere vuote e il preload non parte
in particolare ho:
primo fotogramma
loadVariablesNum("images/pilotaoffroad.php", 0); //mi carica le variabili da una pagina PHP con i nomi delle immagini
nel filmato, quando mi serve l'immagine da stampare su schermo:
mc1.loadMovie("images/"+_root.nomeimmagine1);//applico ad un MC il nome dell'immagine
mc2.loadMovie("images/"+_root.nomeimmagine2);
//ne ho moltissime di immagini che carico cosìe fin qui funziona correttamente
in particolare ho usato questo preloading (subito sotto) in una scena iniziale (che funziona se applico nell'array i nomi dei file delle immagini direttamente nello script, mentre se applico i nomi delle variabili "salta" il loading:
// script preloading che funziona perfettamente (ma salta con i nomi delle variabili)
function initPreloader() {
filmArray = [images/"+_root.nomeimmagine1, images/"+_root.nomeimmagine2];//qui se applico i nomi delle variabili (ce ne potrebbero essere anche 50) non funziona, mentre se applico ad es: images/palmare.jpg, images/scarpa.gif, images/interfaccia.swf funziona e mi carica gli elementi:x
//qui sotto, il resto dello script serve per muovere la classica barra d'animazione preloading
num_elementi = filmArray.length;
for (var i = 0; i < num_elementi; i++) {
this.createEmptyMovieClip("content"+i, i);
loadMovie(filmArray*, "content" + i);
this["content" + i]._y = 10000;
}
}
// Preloader (Totalpreloader)
function preloader() {
for (var j = 0; j < num_elementi; j++) {
bytecaricati = _root.mc["content" + j].getBytesLoaded();
bytetotali = _root.mc["content" + j].getBytesTotal();
}
percentuale = Math.round((bytecaricati/bytetotali) * 100);muovi = Math.round(percentuale*430)/100;
animazione._visible = 1;
animazione.barranews._yscale = percentuale;
animazione.barrasottonews._y = 400-muovi;
animazione.percentualenews.text = percentuale+"%";
if (percentuale == 100) {
for (var k = 0; k < num_elementi; k++) {
removeMovieClip("content" + k);
}
delete this.onEnterFrame;
play();
}
}
// caricaClips (Seperat)
function caricaClips() {
for(var l = 0; l < num_elementi; l++) {
this.createEmptyMovieClip("content"+l, l);
loadMovie(filmArray, "content" + l);
}
// Optional
delete bytecaricati;
delete bytetotali;
delete num_elementi;
delete filmArray;
delete percentuale;
delete initPreloader;
delete Preloader;
delete caricaClips;
}
// Preloader ausführen
this.initPreloader();
this.onEnterFrame = function() {
this.preloader();
}
stop();sarei molto grato a chiunque mi possa dare un aiuto in merito a come poter sistemare il problema di come evitare che il preload "salti" i nomi delle immagini
saluti