• User Attivo

    Wordpress e PhpBB? Wp-United!

    Una delle features più richieste da parte degli utilizzatori Wordpress è l'integrazione con un forum, più in particolare con phpBB.

    Finalmente è nato un progetto serio e ben seguito sotto questo fronte, fin'ora l'unica possibilità era offerta da wphpbb che purtroppo non sembra essere più mantenuto.

    Vi segnalo quindi [URL=http://www.wp-united.com]Wp-United.

    In realtà non si trattà di un plugin per Wp bensì di un mod per phpBB.

    Questa mod permette di integrare un blog wordpress all'interno di phpbb, mantenendo l'header e il footer di quest'ultimo. Dato che lo sviluppatore sta ricevendo molte richieste di un'integrazione inversa sta lavorando ad una nuova feature che permetta di fare il contrario, ovvero una ben più utile e sensata integrazione del forum all'interno del sito/portale/blog (dire che Wp sia solo una piattaforma per blog equivalrebbe a sminuirlo).

    Oltre a questo Wp-united permette le seguenti cose

    • registrazioni e login integrati tra Wp e PhpBB
    • possibilità di utilizzare phpbb come comment system, in questo modo è possibile mostrare gli avatar degli autori dei commenti
    • permette ad ogni utente iscritto di avere un proprio blog personale con tanto di icona che reindirizza al proprio blog tra i vari pulsanti di phpbb (msn, icq, web, etc). Mi chiedo come sia riuscito ad ottenere un sistema del genere grazie al solo Wordpress e non Wordpress Mu...

    Queste sono le features principali, ma wp-united ne ha molte di più! Vi invito quindi a visitare il sito ufficiale e a comunicare con l'autore tramite un thread seguitissimo sul forum ufficiale di phpbb. L'autore a giorni rilascerà anche un bridge con PhpBB.

    Io l'ho provato solo di sfuggita ma in futuro approfondirò l'argomento dato che sicuramente lo utilizzerò per il mio sito.

    Spero di aver fatto cosa gradita segnalando questa Mod 😉


  • User Attivo

    Sì, per me sì 🙂 ... dalla tua presentazione sembra davvero interessante


  • User Attivo

    Ottimo...

    Grazie per la segnalazione.... 🙂


  • User

    Davver un ottima mod.....segnalo poi che è uscita la versione per integrare un forum phpbb dentro WP....

    volevo chidere a qualcuno che l ha installata come si è comportato con il file blog.php. Non ne riesco a venire fuori :mmm: