• User

    loadvars.onload

    Ciao a tutti ho un problema che non so proprio come risolvere.
    Ho usato loadVars per prelevare il valore di una variabile da php.Quando però richiamo una funzione in seguito all'evento onLoad il risultato da essa prodotto non riesco in alcun modo ad utilizzarlo al di fuori della stessa.
    Come posso fare?
    Riporto un pezzo di codice

    var _lvInvio = new LoadVars();
    var _lvRisultato = new LoadVars();
    _lvInvio.richiesta="user";
    _lvInvio.sendAndLoad("http://127.0.0.1/tutoronline%20/aggiorna.php",_lvRisultato,"GET");
    _lvRisultato.onLoad= function() {

     var idtutor=this.id_tutor;
     return idtutor;
    
     }
    

    mx.controls.Alert.show(idtutor)//non mi stampa nulla..mentre se lo metto all'interno della funzione mi stampa il valore corretto

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao manu79,
    prova così:

    
    var _lvInvio:LoadVars = new LoadVars();
    var _lvRisultato:LoadVars = new LoadVars();
    var idtutor:String;
    _lvInvio.richiesta="user";
    _lvInvio.sendAndLoad("http://127.0.0.1/tutoronline%20/aggiorna.php",_lvRisultato,"GET");
    _lvRisultato.onLoad= function() {
    
    idtutor=this.id_tutor;
    mx.controls.Alert.show(idtutor);
    
    }
    
    

  • User

    😞 purtroppo non funziona lo stesso..o meglio l'alert mi stampa il valore giusto solo se come hai fatto tu lo metti all'interno della funzione onLoad..il problema è che a me serve avere il valore di idtutor al di fuori della funzione onload(l'alert è solo un esempio)..:ciauz:


  • Super User

    Se guardi bene, il valore di idtutor ce l'hai anche fuori:

    
    var idtutor:String;
    
    

  • User

    Ho risolto..in effetti avevo fatto una stupidata io nel codice che non avevo riportato..
    A me serviva richiamare una funzione con argomento idtutor..e la mettevo fuori quando invece andava messa dentro l'onload(stesso meccanismo dell'alert)..il problema è che mi ricordavo di averlo fatto e che nn funzionava lo stesso e invece ora fortunatamente tutto ok..grazie mille..:ciauz: