• User Attivo

Google : Stop ai clic fraudolenti

Ciao ragazzi ho letto qui che Google adotterà nuovi sistemi per individuare i clic generati apposta , cosa ne pensate di queste nuove misure che il motore di ricerca adotterà ?

• User Attivo

mmmm...

Personalmente non penso che questo sia il sistema per eliminare definitivamente il clickfraud.
    Anzi diro' di piu' : IMHO il clickfraud sara' la causa della sparizione dei sistemi PPC.
    Google utilizza un sistema molto avanzato per monitorare attivita' di clickfraud cercando di simulare comportamenti umani , ma con poco successo ( cio' si vede dalla percentuale di click fraudolenti , intorno al 10% ).
    Io credo che non si possa realizzare un sistema ingrado di capire se un determinato click e' stato effettuato da:

• un'essere umano interessato all'articolo esposto
    • da un'essere umano che clicca per gioco
    • da un'altro generato da un qualsiasivoglia software.

IMHO cio' e' impossibile.

Nello

• User Attivo

Secondo me, la maniera più giusta è il pay per sale.. ma ci sono siti che si pubblicizzano pur non vendendo prodotti oppure vendendoli indirettamente.. quindi cade anche questo discorso..

• User Attivo

In effetti e difficile fare un controllo al 100% dei click fraudolenti ora e uscito anche adsense video qualcuno lo usa ?