- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Sospensione e PIN
-
Ciao Robot, non ho capito bene, in che senso ti hanno sospeso l'attività adsense?!??!? Prima ricevevi pagamenti e quindi avevi già superato la fase "primi 100$" ?? Avevi già ricevuto il codice pin starter??
Scusa ma non ho capito....
-
ciao,
no..non ho ancora superato i 100 dollari..non ho mai avuto nessun PIN..
quindi è normale?
-
Sì è normalissimio, non ti preooccupare ..
Non hanno sopeso l'attività, hanno sospeso solo i pagamenti.
In pratica ti manderanno una lettera con un numero PIN che tu dovrai immettere nel pannello di controllo adsense.
Serve per controllare che i tuoi dati (indirizzo ecc.) siano corretti
-
ah ok, perfetto...mi ero preoccupato..
ottimo allora aspetto la lettera...
-
Si si Robot, confermo anche io, normalissimo i pagamenti risultano "sospesi" finchè non ricevi il pin. Io quoto molto il servizio advertising di google, ma per quanto riguarda questo aspetto, mi hanno fatto tribolare parecchio prima di avere il pin, addirittura 3 mesi, allora !!! Tu sarai sicuramente più fortunato, spero di esser'stato un'eccezione.
ciaociao
-
Salve.
Qualche giorno fà un'amico mi ha detto che ora oltre al pin google richiede anche una prova telefonica.
Robot , guardando nel tuo pannello , dove c'e' azione richiesta , potresti confermarci della presenza della prova telefonica?
Grazie
-
Sì, è una cosa relativamente nuova...
Se non vado errato, ora la procedura è la seguente:
- ti fanno un bonifico di prova
- tu immetti il valore del bonifico
- ti mandano il pin
- tu dici di averlo ricevuto e dici quando puoi essere chiamato
- ti chiamano, e tu dai alla macchinetta il PIN
Ma potrei sbagliare, io all'eopca non la feci....
-
@etimo said:
Sì, è una cosa relativamente nuova...
Se non vado errato, ora la procedura è la seguente:
- ti fanno un bonifico di prova
- tu immetti il valore del bonifico
- ti mandano il pin
- tu dici di averlo ricevuto e dici quando puoi essere chiamato
- ti chiamano, e tu dai alla macchinetta il PIN
Ma potrei sbagliare, io all'eopca non la feci....
Anch'io alcuni giorni fa ho ricevuto lo stesso messaggio sul pannello di controllo di AdSEnse (cioè che ho i pagamenti sospesi e che riceverò via posta tradizionale un pin da inserire). Specifico che a suo tempo (cioè appena iscritto) avevo anche seguito e fatto la procedura del bonifico di prova con il PIN, ma non con il telefono bensì tramite link.
A parte tutto, questo denota grande serietà da parte di AdSense.
-
allora, ho controllato e nel fax-simile della lettera non compare nessun punto che specifica una telefonata, forse è una novità e non è stato ancora aggiornato..
il numero deve essere di rete fissa??
-
A me è arrivata oggi la letterina di Google direttamente dagli States: non si fa cenno a nessuna telefonata. Basta inserire il PIN su internet e i giochi sono fatti.