• User Attivo

    Adsense comportamento strano

    Ciao a tutti,
    premetto che ho già chiedo al team adsense ma purtroppo tento di spiegarlo in tutti i modi che è un problema loro ma sembra facciano finta di niente..
    Ho pure creato un user apposito per loro per fargli vedere il problema... (visto che la skin alla quale sto lavorando è nascosta agli user normali)

    In poche parole ho un'inserzionista (lanservice.it) che ha gli annunci senza spazi (alcune frasi) e mi fanno "scrollare" l'annuncio... nascondendo parte del loro annuncio che della frase "pubblicia annunci qua.."

    Il codice è incollato nella pagina normalmente senza alterazioni e senza essere nascosto da immagini o altro.. insomma pulito pulito, tanto che, quando appaiono 4 annunci che non ci sia questo "lanservice.it" tutto appare normale..

    Stiamo parlando di un banner 728x90

    incollo 1 immagine..

    image

    invece quando ci sono 3 annunci tutto ok..

    image

    come potete vedere dalla prima immagine, alla fine dell'annuncio viene nascosto parte del loro messaggio e del "pubblica annunci qua"...
    non so come fare.. ora ho bloccato quel sito "lanservice.it" dal pannello di controllo adsense.. ma per ora non è ancora sparito, l'ho bloccato verso le 16.00...

    Non so come spiegare ad adsense che è un problema di questo inserzionista..

    Grazie
    Luca


  • User Attivo

    questa invece la visualizzazione degli annunci in blocco 728x90 (4 annunci) senza l'annuncio "colpevole" lanservice...

    image

    non so che fare..


  • Super User

    Ciao Luca_000, adesso AdSense l'ha tolto quel sito dai tuoi annunci? (ieri alle 16 l'avevi bloccato)
    Altre soluzioni non credo esistano, piu' di contattare Google, o al limite l'inserzionista stesso per fargli notare il problema (che riguarda anche lui del resto, immagino cosa accada nei banner verticali, scompare parte del suo annuncio.

    :ciauz:


  • User Attivo

    ciao Lkv, si ora è scomparso per fortuna aggiungo 🙂
    ho contattato google per 2 motivi

    1 - cosi sono a rischio ban perchè sparisce parte del loro annuncio (ma io non ci potevo fare niente...)
    2 - per segnalare l'inserzinista che attua questo strano gioco...

    cmq ora sembra essere sparito, anche se non è la migliore soluzione.. ma almeno per ora è ok... 🙂


  • Super User

    @Luca_000 said:

    anche se non è la migliore soluzione.
    Gia', ma a quanto pare era l'unica possibile. :bho:
    Ora guarda se cambia qualcosa nei guadagni o altro, se era l'annuncio piu' remunerativo o comunque era molto clickato, ti conviene insistere con Google per avere una risposta e una soluzione migliore.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Lkv said:

    contattare Google, o al limite l'inserzionista stesso per fargli notare il problema (che riguarda anche lui del resto, immagino cosa accada nei banner verticali, scompare parte del suo annuncio.

    Attenzione: non farlo!

    Contattare un direttamente un inserzionista riguardo gli annunci sul tuo sito è proibito dal regolamento. Il linguaggio è contorto e non si capisce molto bene, ma lo dice qui:

    ** Comunicazioni esclusive con Google.** Vi impegnate a inviare esclusivamente a Google qualsiasi comunicazione relativa a qualsiasi Annuncio o Collegamento visualizzato in relazione al/i vostro/i Sito/i, escludendo qualsiasi inserzionista.
    (da https://www.google.com/adsense/localized-terms , punto 3)

    In parole povere: Se hai qualcosa da dire sugli annunci, dillo a noi, e non agli inserzionisti.

    ( Google ha paura di perdere la sua percentuale )


  • Super User

    @etimo said:

    Attenzione: non farlo!

    Contattare un direttamente un inserzionista riguardo gli annunci sul tuo sito è proibito dal regolamento.

    😮 😮 😮 Cavoli, scusa Luca_000 per l'errato consiglio.


  • User Attivo

    figurati Lkv,
    non l'avrei mai contattato alla fine google adword (che uso) mette a dispozione tot lettere nel campo.
    poi sta a google controllare se l'annuncio è ok o no... ora studio un po la situazione e vediamo se cambia.. per ora rimane bloccato...

    sta di fatto che quell'annuncio fa "sballare" tutto il layout dei loro e annunci e se non lo bloccato ero a rischio ban... poi vallo a spiagare che era un problema loro e non mio 😄