- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Consiglio su metodo di posizionamento.
-
Consiglio su metodo di posizionamento.
Navigando per le SERP mi sono imbatutto in casi di strategie come quella adottata dal seguente sito www. pietrarosa . it
In pratica in fondo alla pagina c'è una serie di parole scritte con lo stesso font dello sfondo e dunque invisibili.La mia domanda è dunque...aiuta nel posizionamento questa strategia che a mio parere non è del tutto corretta ?
-
@Juanin said:
La mia domanda è dunque...aiuta nel posizionamento questa strategia che a mio parere non è del tutto corretta ?
Ciao Juanin,
rispondo alle tue domande:-
non non aiuta il posizionamento, almeno non più su google (probabilmente il tuo competitor si trova li anche per altri motivi )
-
E' una tecnica considerata "illecita" per tutti i motori di ricerca e se scoperta porta al BAN del sito
In pratica, meglio concentrarsi sui contenuti e sulla popolarità del dominio per ottenere buoni risultati...
-
-
Ti ringrazio per le tue risposte molto chiare, ma i motori come fanno ad accorgersi di questa cosa ?
Tramite algoritmo oppure tramite segnalazione ?
Giusto per sapere...perché nel primo caso sarebbe penalizzato automaticamente e nel secondo caso potrebbe non essere mai penalizzato.
Sbaglio ?
-
Ci sono tecniche illecite che vengono rilevate automaticamente mentre altre tramite segnalazione.
Per esempio automaticamente l'algoritmo può vedere se il colore di sfondo è uguale (o similare) al colore del testo e quindi penalizzare la pagina per testo "semi-nascosto".
In questo caso, probabilmente l'algoritmo non basta in quanto ci sono di mezzo layer e il css...(e la furbata risulta un poco più nascosta )