- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Ho il VPS sotto attacco. Vi prego datemi una mano!
-
Ho il VPS sotto attacco. Vi prego datemi una mano!
Salve a tutti,
il mio sito per la seconda volta è sotto attacco per cui non è più raggiungibile.
Questa cosa gia mi è cpaitata la scorsa settimana, ma il mio gestore si è preoccupato di bannare l'IP dell'hacker che mi stava bombardando di pacchetti inutili.Ora volevo sapere ocme faccio a farlo io? Ovvero come vedo i pacchetti in entrata, il loro ip e come lo banno?
Grazie infinite!
-
vedendoli dal log, usi un cms?
-
Ciao pchs,
potresti dare più informazioni sul server? Così magari qualcuno esperto di offre una mano.
Io usavo ZOC per collegarmi al server da Shell e riavviavo la macchina.
Ovviamente, ci deve essere il modo di bloccarli
-
Allora se usi server linux puoi farti configurare mod_Security un web firewall e farlo impostare in modo che blocchi gli attacchi più comuni
-
Che genere di attacco è?
Se è un dDoS c'è poco da fare, comunque i pacchetti anche se rifiutati (peggio ancora: traffico loro+traffico tuo di risposta) o droppati, saturano la banda disponibile..
Se invece è roba che tenta exploit su script o bruteforce, dovresti bloccarli tranquillamente con iptables o qualcosa di simile, dipende da quello che c'è sul vps..Mi dispiace, ma sono dell'idea che le macchine (reali o virtuali che siano) vadano fatte gestire ai sysadmin.
-
up pr nicola di solito sono bimbetti che si divertono ed un iptables ben configurato server. eventualmente puoi inibire anche il ping verso il tuo pc, se chi attacca non e' esperto cambierà obbiettivo