- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- "Forse cercavi?" nelle risultati di google
-
@fdaguanno said:
- Right Brain vs Left Brain (mi dispiace per Stefano Gorgoni, la notzia l'ho appresa da lui)
Francesco e perché ti dispiace, scusa?
-
@must said:
Francesco e perché ti dispiace, scusa?
Perché non lo trovo giusto...
Ti faccio un esempio:
In un altra discussione aperta da Giorgio, Google negli Stadi..., Giorgio ha utilizzato una foto presa dal mio account su Flickr (http://www.flickr.com/photos/12796165@N08/1615831484/) e per la query "forse cercavi" è balzato un gradino avanti a me. (in SERP compare il link alla mia foto)..La notizia è tua (o meglio: non è tua, ma è di sicuro più tua che mia), hai PR e TR certamente maggiori dei miei, oltre a BL in numero maggiore, ma nonostante questo ti sto davanti...
Secondo me, in questo caso, il posizionamento mostrato da Google è sbagliato concettualmente...Ovviamente sto (volutamente) esagerando... Il mio "dispiacere" era minimo...
@cosmoweb said:
fdaguanno sarei(siamo) curioso di sapere qual è il trucco!
Non c'è trucco, non uso trucchi per il semplice fatto che suono nuovo del mondo SEO e di conseguenza non ne conosco... Sto facendo test: se in 3 mesi ottengo tutti i risultati che mi aspetto in base alle ipotesi iniziali, pubblico un post che li illustri (tanto tra 6 mesi le regole saranno cambiate di nuovo, e si ricomincia...)...Ciao
-
@fdaguanno said:
Perché non lo trovo giusto...
tecnicamente invece è giustissimo
se avessi intitolato il mio post come il tuo, allora si, potremmo discutere. ma io ho scelto un title ben diverso (ed infatti se cerchi su google "destra e sinistra" trovi il mio post in mezzo a post che parlano - guarda un po' - di politica ). zero ottimizzazione on page, insomma.
-
@must said:
tecnicamente invece è giustissimo
se avessi intitolato il mio post come il tuo, allora si, potremmo discutere. ma io ho scelto un title ben diverso (ed infatti se cerchi su google "destra e sinistra" trovi il mio post in mezzo a post che parlano - guarda un po' - di politica ). zero ottimizzazione on page, insomma.
Quindi l'ottimizzazione on page vince sull'ottimizzazione off page; affermazione scontata per molti, ma non per tutti... soprattutto in questo periodo in cui è tanto in voga (tra i novelli come me ?) la link popularity...
-
è passato un pò di tempo da quando avevo aperto questa discussione... cmq sono ucisto dal "forse cercavi"
ciao
-
@fdaguanno said:
Quindi l'ottimizzazione on page vince sull'ottimizzazione off page;
in questo caso! poi non ho capito di preciso con quale kw sei posizionato primo (o quasi). dimmelo che è un'informazione importante
affermazione scontata per molti, ma non per tutti... soprattutto in questo periodo in cui è tanto in voga (tra i novelli come me ?) la link popularity...
ti svelo il barbatrucco (capiraaaaaaaaaiiiiiiiiii) appena mi dici la kw
-
@nikKo74 said:
è passato un pò di tempo da quando avevo aperto questa discussione... cmq sono ucisto dal "forse cercavi"
ciao
hai ragione, perdonaci tutti.
il "forse cercavi" succede quando viene fatta una query abbastanza nuova o comunque poco usata. porta pazienza, ma non con le mani in mano
aumenta la brand recognition, così da aumentare la link popularity con l'anchor giusto e il numero di ricerche effettuato con la kw in questione.
-
@must said:
hai ragione, perdonaci tutti.
il "forse cercavi" succede quando viene fatta una query abbastanza nuova o comunque poco usata. porta pazienza, ma non con le mani in mano
aumenta la brand recognition, così da aumentare la link popularity con l'anchor giusto e il numero di ricerche effettuato con la kw in questione.grazie Must, ma come ho accennato sopra ho risolto
Credo che abbia inciso molto la seconda delle tue affermazioni, ovvero il numero di ricerche per quella key.
Ciao e grazie
-
@nikKo74 said:
grazie Must, ma come ho accennato sopra ho risolto
oops, scusa. ero distratto dalla ramificazione del topic
Credo che abbia inciso molto la seconda delle tue affermazioni, ovvero il numero di ricerche per quella key.
facile.
Ciao e grazie
e di che
ciao
-
@must said:
ti svelo il barbatrucco (capiraaaaaaaaaiiiiiiiiii) appena mi dici la kw
A riguardo di quell'argomento, sono nelle prime due pagine di Google.it con più di 200 kw diverse...
Ecco quelle con cui sono nelle prime tre posizioni:- ballerina brain (pos. 1 il 25/10/2007)
- ballerina left brain (pos. 1 il 25/10/2007)
- herald sun cervello destro e sinistro (pos. 1 il 25/10/2007)
- left brain right brain ballerine (pos. 1 il 25/10/2007)
- right brain left brain technorati (pos. 1 il 25/10/2007)
- right brain video (pos. 1 il 25/10/2007)
- right brain vs left brain video (pos. 1 il 25/10/2007)
- rotazione emisfero cervello (pos. 1 il 25/10/2007)
- the right brain vs left brain test ita (pos. 1 il 25/10/2007)
- ballerina left right (pos. 2 il 25/10/2007)
- brain test ruotare (pos. 2 il 25/10/2007)
- cervello destro vs cervello sinistro (pos. 2 il 25/10/2007)
- sinistro destro utilizzo cervello test (pos. 2 il 25/10/2007)
- test cervello sinistro vs destro (pos. 2 il 25/10/2007)
- uso emisfero destro o sinistro (pos. 2 il 25/10/2007)
- utilizzo emisfero destro del cervello (pos. 2 il 25/10/2007)
- ballerina emisfero cervello (pos. 3 il 25/10/2007)
- ballerina herald (pos. 3 il 25/10/2007)
- cervello emisfero destro sinistro video test (pos. 3 il 25/10/2007)
- emisfero destro vs sinistro (pos. 3 il 25/10/2007)
- herald ballerina (pos. 3 il 25/10/2007)
- herald sun right brain left (pos. 3 il 25/10/2007)
- left brain right brain herald sun (pos. 3 il 25/10/2007)
- rotazione emisfero cervello destro (pos. 3 il 25/10/2007)
- test: emisfero del cervello (pos. 3 il 25/10/2007)
- utilizzo emisfero destro (pos. 3 il 25/10/2007)Ma poi mi fai avere l'analisi ? Magari...
-
@fdaguanno said:
Ma poi mi fai avere l'analisi ? Magari...
"analisi" è una parola grossa. ma il barbatrucco è presto svelato: sono serp facili, quindi l'on site conta di più
-
@must said:
"analisi" è una parola grossa. ma il barbatrucco è presto svelato: sono serp facili, quindi l'on site conta di più
Però sono molto richieste! Nel mio blog, negli ultimi 5 giorni, su 100 accessi, 50 avvengono cercando kw inerenti "forse cercavi m***a" (erd) e 25 "il test della ballerina"...
-
francesco vedo gli stessi accessi pure io
il fatto è che restano poche query, meno che stagionali, e - soprattutto - non c'è competizione!
-
@must said:
francesco vedo gli stessi accessi pure io
il fatto è che restano poche query, meno che stagionali, e - soprattutto - non c'è competizione!Concordo: moooolto meno che stagionali
Il mio blog è nuovo e vorrei trattare argomentazioni, per quanto possibile, tecniche (ogni tanto divago per non essere troppo pesante); questo mi porta ritenere *quasi *inutili tali accessi. Dico quasi perché comunque danno visibilità (non targettizzata, ma è comunque visibilità)...
Se decidessi di fare un blog che trattasse le news, gli scoop e i temi forti del giorno (il classico blog-scala-classifica-blogbabel per intenderci), la stagionalità delle kw sarebbe vitale... Post ottimizzati nel breve periodo (15/20gg) che prima o poi saranno superati dai BIG (come Giorgio Tave che mi ha scavalcato pubblicando una mia foto su Flickr , ma questo è un altro discorso); è un po' un discorso alla Kurt Cobain: meglio bruciare che spegnersi lentamente...