• User

    avere tanti link interni in home page, mi fa perdere pr?

    Volevo chiedere se avere tanti link, anche se interni e nessuno esterno, possa farmi perdere pr?
    Nel senso che per esempio la pagina casa.htm la tengo linkata almeno 2 volte e questo succede almeno per 50-60 link
    Come la vedete?


  • Super User

    CIao
    la tua domanda è un pò controversa. Da quello che ho capito, anzitutto se non hai link in entrata difficilmente avrai PR, successivamente, se ne hai, questo viene diviso per i link interni che puntano ad altre pagine del tuo sito o a altri siti internet.

    Spero di aver soddisfatto la tua domanda.

    Ciao


  • User

    forse mi sono spiegato male
    i link che puntano al mio sito li ho e pure molti, mentre dal mio sito ad altri siti nessuno.
    La domanda e'
    che se per esempio tratto alberghi, e per visualizzare la scheda di un albergo ho 2 link, posso perdere qualcosa in termini di pr?
    Io ogni hotel lo linko 2 volte e in home page ho circa 40 alberghi da linkare e quindi vuol dire che ho 80 link dalla home alle pagine interne.
    Capito il discorso??


  • User Attivo

    @offertelastminute said:

    forse mi sono spiegato male
    i link che puntano al mio sito li ho e pure molti, mentre dal mio sito ad altri siti nessuno.
    La domanda e'
    che se per esempio tratto alberghi, e per visualizzare la scheda di un albergo ho 2 link, posso perdere qualcosa in termini di pr?
    Io ogni hotel lo linko 2 volte e in home page ho circa 40 alberghi da linkare e quindi vuol dire che ho 80 link dalla home alle pagine interne.
    Capito il discorso??

    dunque:
    la home non perde niente, in termini di pr
    invece le pagine servite da essa, le interne quindi, avranno ciascuno una fetta del totale. In questo senso avere 2 link per ogni pagina interna non credo causi grossa dispersione per le pagine degli alberghi, ma in generale diminuisce il potere che passi alle altre interne. ..qui devi stabilire tu se è un'esigenza tenere i doppi links o meno..


  • Super User

    @offertelastminute said:

    forse mi sono spiegato male
    i link che puntano al mio sito li ho e pure molti, mentre dal mio sito ad altri siti nessuno.
    La domanda e'
    che se per esempio tratto alberghi, e per visualizzare la scheda di un albergo ho 2 link, posso perdere qualcosa in termini di pr?
    Io ogni hotel lo linko 2 volte e in home page ho circa 40 alberghi da linkare e quindi vuol dire che ho 80 link dalla home alle pagine interne.
    Capito il discorso??

    Ok capito
    allora il discorso è pressocchè simile. Cioè tu hai dei link in entrata sulla home e questa possiede altri link in uscita quindi il PR non verrà PERSO ma bensì redistribuito alle altre pagine interne del tuo sito quindi si abbasserà in home page. Se non vuoi che questo accada, potresti dire a GG di non seguire i link che puntano alle altre pagine ma queste non verranno neanche indicizzate!


  • User

    eh infatti era quello che immaginavo, quindi a questo punto se elimino un link per ogni hotel potrei guadagnare qualcosa sull'home page, no?


  • User

    @Calabria said:

    .... quindi il PR non verrà PERSO ma bensì redistribuito alle altre pagine interne del tuo sito quindi si abbasserà in home page...

    Credo che questa frase sia contraddittoria, forse volevi dire solo: "quindi il PR non verrà PERSO ma bensì redistribuito alle altre pagine interne del tuo sito"