- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Link tra siti con IP uguale
-
Link tra siti con IP uguale
Ciao a tutti
Ho diversi siti e altri ne aggiungerò nel mio server dedicato. Tra questi avevo intenzione di aggiungerne alcuni (per iniziare uno solo) al fine di spingere quello che reputo il sito principale.
Secondo voi un link in entrata da un sito con lo stesso IP (il caso del mio server dedicato) ha una valenza inferiore rispetto a quella che avrebbe nel caso in cui avesse un IP diverso? Potrebbe portare delle penalizzazioni?
Ovviamente il sito che servirebbe da spinta sarebbe un sito ben fatto, non penalizzato, aggiornato e dove la pubblicità verso il sito principale sarebbe discreta (1-2 link al massimo).
Voi che ne dite? Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi darete
Dominio:
yattamanga.it**Motori: **
GooglePrima indicizzazione o attività:
marzo 2009Cambiamenti effettuati:
link siti con stesso ipEventi legati ai link:
link direttoSito realizzato con:
codice proprietario Php/SqlCome ho aumentato la popolarità:
seo basicChiavi:
//Sitemaps:
Si
-
Ciao Raiken,
tra i fattori che Google considera nell'analizzare matrici di link c'è proprio l'indirizzo IP. Se puoi evita di usare lo stesso IP. Prendi spazi, anche economici, altrove.
Ricorda anche che la tua matrice non deve essere un'isola solitaria, cioè ogni sito deve ricevere anche dall'esterno link, meglio se naturali e spontanei.
-
Grazie per la risposta Mister. Diciamo che l'idea di mettere il sito secondario nel server dedicato deriva anche da un costo inferiore che avrei per il dominio stesso. Nel server dedicato mi costerebbe 10 euro all'anno, all'esterno almeno 40 (Aruba).
Comunque il sito principale ha altri link esterni, questa idea della spinta sarebbe un qualcosa in più
-
Cerca, se puoi, di cambiare anche le classi di IP.
-
Intendi comprarmi un IP aggiuntivo per il dedicato e impostare il sito secondario con il nuovo IP?