- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Connessioni internet sparite
-
Ciao,
nella pausa ho provato la procedura descritta.... nessuna stranezza di nessun tipo rilevata da Kaspersky.
Peraltro ho anche rilevato gli errori di sistema come da voi suggerito e li posto di seguito. Appunto riguardano il "sistema" e sono l'estratto delle sole righe di errore dopo una riaccensione del PC:
Errore 23/05/2007 14.05.04 Service Control Manager Nessuno 7023 N/D CDC-PREMIUM
Errore 23/05/2007 14.01.28 DCOM Nessuno 10010 Utente CDC-PREMIUM
Errore 23/05/2007 14.00.58 Service Control Manager Nessuno 7023 N/D CDC-PREMIUM
Errore 23/05/2007 14.00.58 DCOM Nessuno 10010 Utente CDC-PREMIUM
Errore 23/05/2007 14.00.28 Service Control Manager Nessuno 7023 N/D CDC-PREMIUM
Errore 23/05/2007 13.59.58 Service Control Manager Nessuno 7023 N/D CDC-PREMIUM
Errore 23/05/2007 13.59.58 Service Control Manager Nessuno 7001 N/D CDC-PREMIUM
Errore 23/05/2007 13.59.58 Service Control Manager Nessuno 7023 N/D CDC-PREMIUMMi chiedo a questo punto: sembra un errore del sistema come amputato di una parte, non trovate (tenete in considerazione che non me ne intendo)???? Non esiste la possibilità di far riparare XP magari inserendo il suo disco originale ???? (se sono castronerie non uccidetemi).
Grazie ancora.
Paolo
-
Ehm... cambiare antivirus? Kaspersky produce diversi inconvenienti di questo tipo...
Non è l'ideale ma, nel tuo caso, se non ne vieni proprio a capo, c'è sempre la "soluzione finale" = formattazione (previo backup naturalmente).Poi, se vuoi, ti presto l'accetta
-
Grazie innanzitutto dell'intervento,
purtroppo ho scelto quell'antivirus perchè ne ho sempre sentito parlare strabene (vincitore di qui, 1° premio di la, consigliatissimo da questa e quella ditta di computer ecc....) e per ora aveva svolto davvero egregiamente il Suo compito.
Vorrei evitare la formattazione, logicamente.
-
Per curiosità... l'ADSL che usi è ALICE?
-
Si, ma quella sembra funzionare a dovere. Il monitor da segnale presente in pieno e tutta la solita serie di parametri ed indicazioni.
-
@i2m4y said:
Non esiste la possibilità di far riparare XP magari inserendo il suo disco originale ????
Certo che esiste
Ti riporto i passi da fare:- partire dal cd di windows xp (lo inserisci nel lettore e accendi il pc, sperando che in bios è impostato il cd-rom come primo partente)
- ad un certo punto parte l'installazione di windows xp
- nelle schermate successive premi nell'ordine Invio - F8 - R
- a questo punto parte la reinstallazione di XP
Avvertenze:
- fai prima un backup dei dati (ho fatto quest'operazione centianaia di volte e non ho mai perso nulla, ma non si sa mai...)
- devi rifare tutti gli aggiornamenti di windows (fondamentali, altrimenti ti becchi subito virus)
Ciao
-
Gorka come faccio a postarti un bacio ?????
Entro il weekend ci provo con le dita incrociate!
GRAZIE
Paolo
-
Paolo ho trovato questo post in rete, prova:
http://www.traderfoundation.it/forum/viewtopic_problema_grave_sparite_le_connessioni_su_xp_leggere_per_cortesia__aiuto-3_1201_3_480_10_1.htmlMi raccomando, fai prima un backup dei dati!
-
Grazie mille Wolf, in effetti anche io l'avevo trovata, ed ho trovato anche altre notizie su microsoft (es. http://support.microsoft.com/kb/917730/it ), ma non mi fido a fare interventi del genere con le mie manine.
Preferirei allora far la reistallazione XP vista due post fa.
Tu cosa ne dici ????P.
-
Paolo, se non vuoi apportare modifiche al registro, prova direttamente con la reinstallazione!
-
Grazie mille.
Posterò le evoluzioni del caso.