• User

    Script? Ma quali?

    Mi scuso già per la domanda super-stupida che sto per lanciare (...) :sbonk:
    Allour... sto iniziando a confrontarmi con Dreamweaver MX per la realizzazione di un sito internet...
    La prima domanda è sapere se secondo voi l'utilizzo in precedenza di Frontpage può aiutare nella dimistichezza con Dream oppure no...
    La seconda invece è sapere che tipo di script si possono usare con Dreamweaver, tipo... devo caricare Script PHP oppure ASP? Oppure che altro? Li legge tutti tutti?
    Grazie 1000!!! 😄
    Oracle


  • User Attivo

    ciao oracle e benvenuto.
    Direi che aver gia' usato un'editor sei avvantaggiato con il futuro uso di dreamweaver anche perche' alla fine sono tutti uguali cambiano solo le barre dei comandi.. per quanto riguarda gli script, potrai caricare naturalmente javascript, o php invece per l'asp e' un po' piu' difficile.. comunque come ho detto gia' altre volte non credete che dreamweaver faccia tutto il possibile immaginabile.. perche' se credete questo partite col piede sbagliato.. in realta' dreamweaver fa solo molto meglio quelli che fanno anche altri editor.. ma non e' l'assoluto.. e' sicuramente tra i migliori.. ma non esiste un editor che faccia tutto.. e non credo che mai ci sara' 🙂

    :ciauz:


  • User

    Grazie per la risposta Alibi! Ora è un po' più chiaro :yuppi:
    Più che altro sai anche dove posso capire a cosa serve ogni singolo programma all'interno di Macromedia Dreamweaver?
    Io volevo iniziare a costruire un sito commerciale senza grandi pretese ma nelle guide che trovo una costruzione di questo tipo con Dreamweaver non è molto menzionata o almeno, non nel dettaglio.
    Hai una buona guida da consigliarmi?
    Grassie :vaiii:


  • User Attivo

    dovrei avere qualche guida su dreamweaver devo spulciare un po il pc appena la trovo te la posto 😉