• User

    Ragazzi spingiamo il mercato italiano dei domini...secondo me da qui a due anni anche in Italia vedremo grandi cose...la Germania insegna.
    Purtroppo in Italia c'e' la solita burocrazia e le solite scartoffie per i domini .it ma secondo me il mercato esplodera' anche qui da noi molto presto.


  • User

    @username said:

    dimenticavo...
    c'é un modo per vedere solo i .IT e i prezzi con cui si sono concluse le transazioni? Grazie.

    Ciao Username,
    riguardo a questa domanda, a cui non avevo risposto: non è possibile accedere al nostro database. Gli unici dati che rendiamo disponibili sono quelli delle vendite recenti sulla pagina principale. Cercherò nei prossimi giorni di pubblicare qualche dato di vendita per questo forum, lasciami un po' di tempo 🙂
    Il problema è che gli italiani, per il solito discorso fatto fino ad ora, richiedono che le loro trattative siano lasciate "riservate" e che non vengano pubblicate. Comunque cerco qualche dominio di cui ho l'autorizzazione alla pubblicazione e lo posto qui 😉
    Ciao!


  • Bannato User

    Grazie molte.
    In Italia ci sono molti domini parcheggiati in attesa di un vero mercato. Io stesso, ad esempio, ne ho circa 500 però non ho dimestichezza con le aste e di solito preferisco le trattative private. Devo leggere il Vs regolamento ma é un po' lunghetto e in inglese quindi bisogna mettersi li con calma 🙂


  • User Attivo

    usarname hai un pvt


  • Community Manager

    Ottimo Thread 🙂

    Grazie 😉


  • User Attivo

    Ciao Simone, questo è il mio primo post in questo Forum , anche se lo seguo da alcuni mesi.
    Non credevo che Sedo avesse un servizio in italiano, io comunico con i tuoi colleghi dell gruppo spagnolo guidati da Luca, anche tu come loro posti sui forum di settore ed è molto utile, leggo spesso i loro messaggi sui forum esteri ai quali partecipo, sopratutto spagnoli.
    Complimenti per Chinese.com , per chi non lo sapesse ha superato il milione di dollari, record di vendita per Sedo.
    Tu stai al customer service ? o ti occupi anche delle aste?
    Credo di essere stato uno dei primi in Italia a registrare gli IDN ( erano quasi tutti liberi;))
    Il mio account in sedo ha lo stesso nick che utilizzo qui, quindi se vuoi dare un occhiata...
    I miei sono in italiano, inglese, spagnolo russo e greco più alcuni in francese e tedesco.
    Alcuni IDN in italiano mi stanno dando degli ottimi risultati.
    Sai quando sarà possibile mettere in vendita gli IDN russi , greci ed altri caratteri speciali non ancora supportati? per adesso è possibile solo metterli nel parking , ho una cinquantina di greci e russi ottimi, e per adesso li ho messi in redirect su alcuni miei siti.
    Saluti
    Costantino


  • User

    Ciao Costantino,

    ti ringrazio per i complimenti a Sedo e per le tue domande 🙂
    Sono il Country Manager per l'Italia, come Lucas lo è della Spagna. L'attività di forum è gestita direttamente da noi perché ha una grande importanza nel settore: i forum sono infatti uno dei principali mezzi di informazione sui domini, visto che nei nostri paesi, a differenza di altri, non esiste ancora una stampa specializzata. Ciò offre inoltre la possibilità di un confronto pubblico e diretto con i nostri user 🙂

    Per quanto riguarda i tuoi domini IDN (di qualsiasi tipo): è possibile metterli in parking e in vendita. Chiedi al nostro servizio clienti per avere maggiori informazioni 🙂


  • User Attivo

    Ciao Costantino, perdona la domanda banale che tipo di traffico ti generano gli IDN ? Naturale ? Type in ?
    Ti ringrazio in anticipo se risponderai anche brevemente
    Luca


  • User Attivo

    Mi dividerò tra l'equipe spagnola e quella italiana, io vivo tra l'Italia e la Spagna e quindi è il mio destino.
    Gli IDN in cirrilico per adesso vengono accettati solo in parking non in vendita ( sono un pioniere ) quelli latini si, però in USA è stato venduto l'IDN Mosca in cirillico per $ 15.000, io ho in cirillico viaggiare.net, tour.net, isole.com, europa.com e vari L.com IDN in russo greco e altri, attendo che il sistema sia pronto.
    Sarbbe bello creare anche qui da noi il mercato che c'è in Spagna, io vedo che cè molto interesse , però a causa della poca informazione ci sono pochi domini interessanti , qui si pensa quasi solo al PR, e ai domini fantasiosi.
    La stampa spagnola parla gia di dominarie = da immobiliarie per i valori raggiunti da alcuni domini. Carlos Blanco, Chena, Richard Dibb, Alberto Dominguez ( ex sedo country manager)e tanti altri sono spesso sui giornali
    e si parla di dei loro domini , in forum e nei siti web non solo di settore.
    Che dire di Business.com? adesso traduco la notizia e la riporto sul mio blog e magari se è consentito lo scrivo anche qui sul forum.
    Qui in Italia leggo cose assurde i domainers vengono spesso definiti cybersquatter nessuno sa cos'è un wipo, però per certi versi è positivo il mercato puo solo crescere.
    Bellissime le aste chiuse di ieri sera , Le Sedo-Great Domains, speriamo che presto ci possa essere un dominio in italiano anche se .com
    Ti auguro buon lavoro,
    A presto
    Costantino


  • User Attivo

    Gli IDN ,quando sono corretti, esempio: maturità.net, perù.net, casinò.tv, tivù.com, webtivù.com , corfù.com( alcuni dei miei) funzionano molto bene.
    Ne ho alcuni che rendono abbastanza sia in parking che sui blog con AD,
    poi esistono una serie di variabili da esaminare, il traffico dovrebbe essere solo naturale, anche se mi sono accorto che c'è anche trafico typo( da errore)
    Ho anche registrato dei premium italiani basandomi sulla fonetica, come riportato dai dizionari e anche dal punto di vista grafico sono corretti, per quanto poco utilizzati, per adesso non generano un gran traffico pero si indicizzano in Mr.G
    Se il regolamento del forum e il mio tempo limitato lo permettono, posterò un pò di notizie domainers prese dagli amici spagnoli e yankee.
    saluti
    Costantino