-
Nuovo sito
Sto cercando di posizionare questo nuovo sito www.riscaldamento-ecologico.com per pannelli radianti facndo la politica della link popularity come di consueto e bo cosa accade:
non si posiziona per quel dominio ma per www.riscaldamentoecologico.it che fa sempre riferimento allo stesso sito per quale motivo?
grazie e scusate se ho inserito qualche link
-
Ma sono 2 siti separati con lo stesso contenuto?
-
no è un unico sito e ci si può arrivare da due domini diversi
-
Mi sorge un dubbio, spero qualcuno più esperto possa confermarmi o smentirmi: hai fatto mod_rewrite in modo tale che se sei nel dominio .it tutti i link interni sembrino proprio appartenenti al dominio .it e lastessa cosa l'hai fatta con il .com?
Non è che così rischi che Google legga contenuti duplicati con conseguente penalizzazione?
Per il dominio posizionato meglio dovrebbe dipendere a questo punto dal caso, cioè da dove passa per primo lo spider (a parità di backlink)
-
no assolutamente
-
il mdr potrebbe leggerlo come contenuto duplicato, attenzione!
studiati bene le tecniche di redirect, un bel 301 potrebbe fare al caso tuo.
inoltre scegli un dominio definitivo e spingi solo quello...
-
infatti voglio spingere solo il .com ma ho voluto acuistare anche il .it in modo che se qualcuno lo dovesse dogitare direttamente pensando che fosse .it l'stensione alloraandrebbe comunque sul mio sito e non su quello acuistato da un altro in un secondo tempo.
Non è giusto fare cosi?
-
Quindi le mie deduzioni erano corrette?
-
@nandonando2 said:
infatti voglio spingere solo il .com ma ho voluto acuistare anche il .it in modo che se qualcuno lo dovesse dogitare direttamente pensando che fosse .it l'stensione alloraandrebbe comunque sul mio sito e non su quello acuistato da un altro in un secondo tempo.
Non è giusto fare cosi?Se vuoi spingere il .com ti conviene fare un redirect 301 da ogni pagina del .it alla corrispondente del .com
www. sito1.it
redirect 301 su
www. sito1.comwww. sito1.it/pagina1.php
redirect 301 su
www. sito1.com/pagina1.phpeccetera eccetera...
E IMHO devi farlo il prima possibile perchè GG potrebbe penalizzarti per contenuto duplicato.
-
non sapevo della penalizzazione.
Come faccio a fare il redirect?
e soprattutto dato che il sito .i e quello .com hanno le stesse pagine?
grazie
-
@nandonando2 said:
non sapevo della penalizzazione.
Come faccio a fare il redirect?
e soprattutto dato che il sito .i e quello .com hanno le stesse pagine?
grazieDa qualche mese è stato aggiunto a GG un filtro anti-duplicazione (che secondo il mio parere sta facendo anche diversi casini) che 'penalizza' le pagine con contenuti duplicati.
Per questo avere 2 siti identici non è una buona cosa.Ho visto che hai pagine in asp, quindi puoi inserire un redirect da ogni pagina del sito che non ti interessa alla corrispondente pagina del sito che ti interessa.
Questo il codice:<% Response.Status="301 Moved Permanently" Response.AddHeader "Location", "*Indirizzo della pagina su cui reindirizzi l'utente*" %>
Al posto di "Indirizzo della pagina su cui reindirizzi l'utente" devi mettere la pagina di destinazione*.*
Spero sia tutto chiaro
-
Quale è la posizione migliore per metterlo?
più su possibile della pagina?
-
@nandonando2 said:
Quale è la posizione migliore per metterlo?
più su possibile della pagina?All'inizio...
-
subito dopo <body>?
-
I due domini puntano alla stessa cartella e quindi le pagine sono proprio le stesse sia per il .it che per il .com.
Se utilizzo quel codice e cioè:
<%
Response.Status="301 Moved Permanently"
Response.AddHeader "Location", "www.riscaldamento-ecologico.com/Pannelli-radianti/default.asp"
%>
non mi funziona perchè?
grazie e scusate