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- [Risolto] Pulsante con pressione continua
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Provo a trasmetterti alcune mie riflessioni dopo innumerevoli tentativi:
Riepilogando, pulsante destro:on (press) {
var dx = true;
trace(dx);
}
on (release) {
var dx = false;
trace(dx);
}e al pulsante di sx, questo:
on (press) {
var sx = true;
trace(sx);
}
on (release) {
var sx = false;
trace(sx);
}al fotogramma questo (l'ho modificato)
target_item.onEnterFrame = function() {
trace (sx);
if (sx == true) {
speed = 10;
this._x += -speed;
}
};
target_item.onEnterFrame = function() {
trace (dx);
if (dx == true) {
speed = 10;
this._x -= -speed;
}
};
target_item.onEnterFrame = function() {
trace (gx);
if (gx == true) {
speed = 10;
this._y += -speed;
}
};
target_item.onEnterFrame = function() {
trace (sux);
if (sux == true) {
speed = 10;
this._y += -speed;
}
};Ho notato che esegue il codice relativo al pulsante su (quello sopra la cartina), cioè l'ultimo in sequenza nel codice.
http://www.ge.camcom.it/tipici/prove tipici.swf
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Se sposto il codice relativo al pulsante di destra all'ultimo posto in sequenza esegue correttamente il pulsante di destra, ecc.
Qual è il modo corretto di applicare il quel codice?
Ho provato a inserirlo in kf differenti ma non funziona...
Grazie ancora.
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else if...
target_item.onEnterFrame = function() { trace(sx); var speed:Number=10; if (sx == true) { //speed = 10; this._x += speed; } else if (dx == true) { //speed = 10; this._x -= speed; } };
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Aggiungo il su e giu...(mi ero scordata di quella parte)
target_item.onEnterFrame = function() { var speed:Number = 10; if (sx == true) { this._x += speed; } else if (dx == true) { this._x -= speed; } if (giu == true) { this._y += speed; } else if (su == true) { this._y -= speed; } };
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Funziona! Perfetto! Grazie!Grazie! Grazie!
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Scasami ancora una cosa, adesso sono alle prese con lo zoom:
inserire sul kftarget_item.onEnterFrame = function() {
var zoom = 10;
if (zoom == true) {
this._xscale += speed;
} else if (zoom == true) {
this._xscale -= speed;
}e sul pulsante:
on (press) {
var zoom = true;
trace(zoom);
}
on (release) {
var zoom = false;
trace(zoom);
}è sbagliato? sicuramente sì perchè non funziona, ma dove?
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target_item.onEnterFrame = function() { var zoom = 10; if **(zoom == true)** { this._xscale += speed; } else if **(zoom == true)** { this._xscale -= speed; }
2 volte stessa cosa.;)
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Sul fotogramma
target_item.onEnterFrame = function() { trace(sx); var speed:Number = 10; if (sx == true) { this._x += speed; } else if (dx == true) { this._x -= speed; } if (giu == true) { this._y += speed; } else if (su == true) { this._y -= speed; } if (zoomIn == true) { this._xscale = this._yscale += speed; } else if (zoomOut == true) { this._xscale = this._yscale -= speed; } };
Pulsante zoomIn
on (press) { var zoomIn = true; } on (release) { var zoomIn = false; }
Pulsante zoomOut
on (press) { var zoomOut = true; } on (release) { var zoomOut = false; }
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Grazie per l'aiuto, mi sei stata utilissima.
Funziona tutto, manca solo um limite allo zoom in e out, ma va bene così.
ciao e grazie
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@mattilde said:
Grazie per l'aiuto, mi sei stata utilissima.
Funziona tutto, manca solo um limite allo zoom in e out, ma va bene così.
ciao e grazieTo limit the zoom, cambia
if (zoomIn == true) { this._xscale = this._yscale += speed; } else if (zoomOut == true) { this._xscale = this._yscale -= speed; }
per questo:
if (zoomIn == true) { //200=200% della misura originale if (this._xscale>200) { break; } else { this._xscale = this._yscale += speed; } } else if (zoomOut == true) { //50=50% della misura originale if (this._xscale<50) { break; } else { this._xscale = this._yscale -= speed; } }