- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Costi di ricarica cellulari
-
Sposto in Telefonia
-
@Gorka said:
Chiaro, tolgono i costi di ricarica e aumentano le tariffe
gia'
questo perche' lo stato LO PERMETTE (siamo in italia )
e immagino che comunque le societa' ci guadagnerano di piu'
a questo punto erano meglio le tasse sulla ricaricacomunque in attesa aspetto domani 4 per fare un ricaricone senza tasse:D
-
Brutte notizie sul fronte Wind... a quanto pare i costi di ricarica spariranno solo per i nuovi piani tariffari; i vecchi clienti che hanno una ricaricabile potranno o passare ai nuovi piani senza costi di ricarica, o tenersi il profilo e pagare i CDR, o recedere il contratto e farsi restituire il credito residuo.
Stentavo a crederci quando l'ho letto su questo blog che pare abbastanza autorevole, ma ier la mia ragazza è andata a chiedere in un centro wind e pare che corrisponda a verità.
A parer mio la Wind sarà inondata di denunce... ma staremo a vedere!
-
@gianlucamat said:
Brutte notizie sul fronte Wind... a quanto pare i costi di ricarica spariranno solo per i nuovi piani tariffari; i vecchi clienti che hanno una ricaricabile potranno o passare ai nuovi piani senza costi di ricarica, o tenersi il profilo e pagare i CDR, o recedere il contratto e farsi restituire il credito residuo.
Stentavo a crederci quando l'ho letto su questo blog che pare abbastanza autorevole, ma ier la mia ragazza è andata a chiedere in un centro wind e pare che corrisponda a verità.
A parer mio la Wind sarà inondata di denunce... ma staremo a vedere!
Wind si distingue sempre in negativo.
-
-
allora ieri hanno bloccato tutti i server, normale a dirsi visto gli aggiornamenti sui piani tariffari.
Allora wind per i vecchi clienti farà pagare i costi di ricarica, mentre per i nuovi clienti (con tariffe più care) non li farà pagare, che furbi.
Vodafone ha lanciato 4 piani tariffari nuovi, ma naturalmente il costo di ricarica non lo farà pagare a nessuno, certo il fatto di aumentare lo scatto alla risposta per tutti è stata una furbata enorme.
Tre ha dovuto eliminare la ricarica Power e per chi ha acquistato un telefono "per fare un esempio" per san valentino con l'offerta ricarica You&Me non sa come comportarsi.
Tim non so onestamente come si comporterà staremo a vedere.
-
@celmania said:
Tim non so onestamente come si comporterà staremo a vedere.
A quanto pare Tim per il momento sta mantenendo tutto inalterato, diventando per molte tariffe (tipo quelle al secondo, con la Tim Club) la più conveniente.Stanno puntando a sfruttare la nuova legge in altro modo, non aumentando i costi. Ad esempio introdurranno molte offerte a costo fisso che offrono traffico/sms e ulteriore novità ci saranno le ricariche senza taglio fisso.
Cioè si potrà ricaricare da 5 euro in su qualunque cifra. Vuoi 6 euro? Ok... Ne vuoi 7,50 euro, va bene lo stesso... e così via.
-
@claudioweb said:
Cioè si potrà ricaricare da 5 euro in su qualunque cifra. Vuoi 6 euro? Ok... Ne vuoi 7,50 euro, va bene lo stesso... e così via.
Si, ma in pratica come funzionerebbe sta cosa?
Si potra caricare solo con carta di credito e servizi simili?
Non possono mica creare e vendere ricariche per tutti le cifre.
-
@maricalina said:
Si, ma in pratica come funzionerebbe sta cosa?
Si potra caricare solo con carta di credito e servizi simili?
Non possono mica creare e vendere ricariche per tutti le cifre.Si ovviamente penso il target principale siano i clienti che effettuano le ricariche da terminale, qui nei centri Tim o ricevitorie del lotto.
-
Quindi mia moglie che ha la ricarica arancione ok tim la lascio dove è, giusto?
-
Si si, anche se secondo me non vale più la pena di tenersi l'arancione, visto che ci sono tariffe migliori
-
@gianlucamat said:
A parer mio la Wind sarà inondata di denunce... ma staremo a vedere!Mi auto-quoto per darvi un aggiornamento dell'ultim'ora:
ho appena sentito al TG che, dopo un mare di denunce e un monito dal ministero, Wind ha ceduto ed ha tolto i costi di ricarica a tutti i clienti, vecchi e nuovi: giustizia è fatta!!
-
piu' che giustizia direi che anche wind ha dovuto adeguarsi. va beh che in italia "la legge è uguale per tutti" è solo una barzelletta. se penso che wind era stata tanto tempo fa l'unica compagnia che non metteva costi di ricarica e che ora per fargli fare la cosa giusta è nato un mezzo caso... ho fatto bene ad andar via da questo gestore
-
@phpone said:
gia'
comunque le societa' ci guadagnerano di piu'
a questo punto erano meglio le tasse sulla ricaricaMa vuoi mettere l'impatto mediatico di poter dire "Abbiamo eliminato i costi di ricarica" ?
A me non importa proprio nulla, il cellulare ce l'ho ma non lo uso (quando - raramente - mi servirebbe non lo trovo :-)). Mi è sempre stato antipatico e adesso più che mai.Valeria
-
anche se ancora oggi con wind i costi di ricarica si pagano, mah staremo a vedere.
-
La prima ricarica Tim da terminale senza costi di ricarica effettuata ...
sarebbe anche ora di togliere il costo di ricarica dalle schede di Mediaset Premium...la vedo dura da questa parte
-
@casimiro said:
La prima ricarica Tim da terminale senza costi di ricarica effettuata ...
sarebbe anche ora di togliere il costo di ricarica dalle schede di Mediaset Premium...la vedo dura da questa parte
non esageriamo adesso
-
@phpone said:
gia'
questo perche' lo stato LO PERMETTE (siamo in italia )
e immagino che comunque le societa' ci guadagnerano di piu'
a questo punto erano meglio le tasse sulla ricaricacomunque in attesa aspetto domani 4 per fare un ricaricone senza tasse:D
hai ragione .. a questo punto era meglio la tassa sulla ricarica.
Quale potrebbe essere il piano tariffario migliore per TIM?
-
non so se lo avete letto ma c'è in progetto di eliminare anche lo scatto alla risposta.
-
@bassplayerpunk79 said:
non so se lo avete letto ma c'è in progetto di eliminare anche lo scatto alla risposta.
Si, ma le compagnie si sono fermamente opposte.