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tipologia di contatti
salve
vorrei confrontarmi con voi su un aspetto che desta il mio interessericevo moltissime richieste dagli utenti
ovviamente l'utente fa la propria richiesta .. ovviamente poi è libero di ponderare, accettare o rifiutare il preventivooltre a questi c'è anche la categoria dei semplici scrittori
per un servizio con cui è prefissata la tariffa, ci sono persone che inviano la propria richiesta riportando addirittura anche il numero di partita iva e dati anagrafici utili alla emissione di fattura, e poi non rispondono alla email nè eseguono il pagamento dovuto.
per la richiesta di finanziamenti agevolati (quindi a vantaggio dell'utente stesso), alcune persone al contrario inviano la richiesta di contatto generalmente senza dare informazioni ulteriori.
rispondiamo in genere dicendo che è utile compilare una scheda per poter agevolare la ricerca dei finanziamenti (servizio gratuito). Quasi sempre non c'è risposta.Queste categorie chiamasi anche perditempo.
Come vi comportereste voi in questo caso?
grazie
fabio
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@flasini said:
Come vi comportereste voi in questo caso?
Se già non lo fate, telefonare ai contatti.
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A questo punto nei form di richiesta informazioni probabilmente renderei "obbligatori" alcuni campi...includendo, come giustamente suggerisce Webtronic, il numero di telefono da contattare.... in questo modo dovresti leggermente filtrare le richieste a chi è effettivamente interessato, ottimizzando in questo modo il CR del sito....
Ovviamente è solo un esempio veloce....sarebbero necessari ulteriori riflessioni ed approfondimenti, specie sulle motivazioni che spingono l'utente ad effettuare una richiesta e disinteressarsi subito dopo...
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mi rendo disponibile ad un incontro e gli chiedo di telefonare in studio per fissare l'appuntamento, lasciando alcuni dati.
già questo da una prima sfoltita... resti esposto a quelli che scroccano la prima consulenza...
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grazie per i vostri consigli
il mio intento è quello di ridurre il numero di richieste a quelli realmente interessati
generalmente fornisco riferimenti telefonici come dice spider panoz, dandomi disponibile
spesso telefono dove l'utente lascia il proprio numeroci sono cmq persone che perdono tempo
la cosa strana è che non sono neanche persone che vogliono scroccare informazioni.. questa cosa mi incuriosisce..
mi sembra più una richiesta di istinto .. buttata là..
qualcuno neanche ricorda.. una persona alla seconda telefonata addirittura negò di aver parlato telefonicamente una prima volta...
per tale motivo spesso sono propenso a scrivere quotando il messaggio lasciatoquesto è secondo me un malcostume diffuso... fortunatamente il fenomeno è limitato
ciò non toglie che mi interessa capire come con un approccio di marketing posso sfoltireavevo focalizzato l'attenzione nella descrizione del servizio..
secondo voi?
grazie e un saluto
fabio
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@flasini said:
avevo focalizzato l'attenzione nella descrizione del servizio..
secondo voi?
grazie e un saluto
fabio
in che senso? puoi spiegarti meglio?
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nella pagina che descrive il servizio che offriamo, vorrei argomentare un discorso che incentivi solo quelli veramente interessati
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sono scettico. io l'unico filtro l'ho ottenuto come ti ho detto. alla e-mail di richiesta, ove pertinente, chiedo di essere contattato telefonicamente lasciando i dati per un appuntamento.
ma fammi sapere se la tua soluzione funziona.
mi interessa molto
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ciao
si ti faccio saperec'è poi un altro fenomeno che mi lascia scettico sulla semplice fornitura del telefono, a favore di un approccio diverso nella descrizione del servizio
sicuramente anche tu avrai notato, coloro che dispongono di un proprio consulente, e contattano al solo fine di comparare la propria spesa
Altre volte sebbene l'offerta sia più vantaggiosa comunque sono restii per motivi propri, quindi non legati all'offerta stessa: soprattutto la paura di cambiare consulente. Quindi prescindendo dalla tipologia di offertaQuesti comportamenti comunque portano via del tempo. immagino anche tu abbia riscontrato questo tipo di fenomeno
fabio
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devo dirti che non è tanto questo... solitamente il problema sono potenziali imprenditori convinti di non pagare imposte, fare concorrenza a qualche multinazionale....finanziati da contributi a fondo perduto...