• User Newbie

    Parcella Avvocato

    Mi sono recato da un avvocato tempo fa per recuperare la cauzione, che ho versato alla stipula del contratto di locazione di una casa che avevo apputo preso in affitto un anno fa.
    La proprietaria come dicevo, si e rifiutata di ritornarmi indietro circa 2000 euro di cauzione, dicendo che l'abitazione ha subito dei danni ..(cosa che si rivelata infondata) .. infatti la stessa proprietaria ha voluto ritornarmi i soldi indietro giacche avevo deciso di andare a Causa...
    L'unico problema e che un idraulico di sua fiducia, ha pesentato una fattura inerente una peerizia oper una presunta perdita di acqua... di c.a. 650 euro che ha accollato a me.
    L'ìavvocato che tra l'altro mi e stato affidato dal SICET, si e fatto i suoi conti .. e per quattro telefonate .. mi ha chiesto 600 euro di onorari .. e a me non restano che le lacrime x piangere ..
    SEcondo voi per recuperare c.a. 2000 euro più del 35% è una giusta parcella?
    Dove posso informarmi ed eventualmente fare ricorso ecc ecc?

    Grazie a tutti


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    io non so quale sia stata la mole di lavoro dell'avvocato e dunque se sia giustificato tale importo. Esistono comunque delle tariffe professionali, potrai semplicemente consultare quelle o rivolgerti all'ordine professionale perchè "liquidi" (controlli) quella parcella.

    Paolo