• Super User

    Servizio di assistenza HW: in cerca di spot

    Ciao ragazzi 🙂

    Vi sottopongo un caso per eventuali suggerimenti:

    Azienda: offre servizi di assistenza tecnica hw e sw, fotocopiatrici

    Mercato: Provinciale

    Oggetto: l'azienda ha a disposizione degli spazi su testata locale per promuovere il proprio servizio di assistenza. Misure degli spazi: 280x184mm in bianco e nero (😢)

    Il servizio: Si tratta di un normalissimo servizio di assistenza tecnica. L'azienda è certificata iso9001.
    L'azienda è disposta a fornire, a chi usufruisce dei propri servizi di assistenza, hardware a prezzo di costo.

    i clienti: imprese, professionisti

    Problema: trovare un buon messaggio pubblicitario del tipo:

    [CENTER]*Personal computer e periferiche a prezzo di costo?
    Facile! Basta usufruire dei nostri servizi di assistenza tecnica certificata.

    *[LEFT]Idee?
    [/LEFT]
    [/CENTER]


  • User Attivo

    Il tuo messaggio pubblicitario potrebbe andare però non so, mi sembra troppo generale e tradizionale! Anche se ti serve per un giornale (almeno è questo che ho capito) creare qualcosa di generale potrebbe alla fine non attirare l'attenzione del tuo vero target obiettivo.

    Considerando il tuo target (imprese e professionisti) che vorrebbero questi dal tuo servizio? Sarebbe bene che intervenisse qualche professionista o imprenditore per farcelo sapere:lol: !

    Io oltre a prezzo guarda la qualità intesa come tempi ridotti, servizio ampio (che sia l'azienda a cui mi rivolgo che pensi a tutto e mi consegni il prodotto chiavi in mano), facilità di contatto.

    Quindi, in un ipotetico messaggio io metterei prima in evidenza la mia offerta (intesa come attività) e poi la promozione commerciale

    [CENTER]Assistenza tecnica certificata veloce e completa?
    Scegli XYZ e il pc sarà al costo di acquisto
    [/CENTER]
    [LEFT]Non è un gran che... era solo per renderti l'idea. In questo modo metti in evidenzia subito la tua attività e quindi selezioni i tuoi destinatari, metti in evidenza le qualità della tua attività e infine per motivire ancora di più il tuo destinatario a sceglierti gli indichi la tua bella promozione...

    Fammi sapere cosa ne pensi![/LEFT]


  • Super User

    lll ti ringrazio... ottimi suggerimenti.... si... in effetti il problema sta proprio nel comunicare tramite il messaggio (su giornale) i punti forti del servizio e le eventuali promozioni.

    Il messaggio da te suggerito mi sembra equilibrato e con qualche modifica anche efficace....