- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- google mi farà venire un infarto
-
Solo una riflessione, secondo me in questo periodo crescono di molto le ricerche sia per il fitness che per le diete che per il turismo... sarei solo curioso di sapere se l'input a google sia umano o elettronico...
-
@andrea9002 said:
Solo una riflessione, secondo me in questo periodo crescono di molto le ricerche sia per il fitness che per le diete che per il turismo... sarei solo curioso di sapere se l'input a google sia umano o elettronico...
bella domanda ...
-
@Karapoto said:
Grazie sughero, lo spero anch'io
Sicuramente condividerò le mie idee.
Ho già iniziato in webmarketing, parlando di un contest per ottenere link, ogni suggerimento ed opione è ben accetto.
questo 3D ? http://www.giorgiotave.it/forum/web-marketing/33033-realizzare-un-link-contest-come-fare.html
-
Le mie domande sono più specifiche però
Quel thread l'ho già letto, grazie.
-
Però ragazzi sto controllando e ricontrollando le serp in maniera nauseabonda...
...mi sembra sia rimasto tutto invariato tranne il mio sitarello... ciò non è per me di buon auspicio... posso azzardare che si possa trattare del controllo manuale di alcuni singoli e specifici domini? io non lo escluderei a priori
-
@alexs2k said:
Però ragazzi sto controllando e ricontrollando le serp in maniera nauseabonda...
...mi sembra sia rimasto tutto invariato tranne il mio sitarello... ciò non è per me di buon auspicio... posso azzardare che si possa trattare del controllo manuale di alcuni singoli e specifici domini? io non lo escluderei a priori
questo lo escluderei, non è nella filosofia di google controllare sitarelli manualmentema quanto tempo è che il tuo sito balla?
-
il problema è che non balla.... dal 6 marzo sono diminuite di circa il 60% le visite da G... i giorni seguenti sono rimaste costanti
-
Non disperare! Da quello che ho visto, le visite non variano per un periodo di tempo determinato. Diciamo che se dopo 15 o 30 giorni non sono ritornate ai loro livelli le nostre pagine allora si che possiamo iniziare a sbattere la testa contro il muro:x
-
Salve a tutti
faccio parte del clan dei disperati, anche se oramai ho imparato a non disperarmi più
preciso subito che non sono riuscita ancora a leggere tutti gli interventi precedenti di questa discussione, ( confesso che ho dato maggiore attenzione a quello che scrive Fradefra ) ma partecipo alla discussione per riportare la mia esperienza che potrebbe contribuire a capirci qualcosa in più
come accade a molti, uno dei miei siti ha subito una penalizzazione, non è retrocesso, è proprio finito tra i risultati omessi per le diverse key interessanti che portavano accessi e soldini in termini di adsense (cosa strana inizialmente per alcune key le pagine in questione erano sia retrocesse di qualche pagine, es. ne ricordo una in particolare dalla prima alla 4, che presenti tra i risultati omessi, non mi era mai capitata una cosa del genere )
Fradefra ha scritto: attività di pulizia delle SERP fatte per far emergere schifezze su chiavi che si vogliono pulire. Giro un interruttore, controllo, pulisco, rigiro l'interruttore e tutto torna come prima, ma un po' di schifezza è stata eliminata.
ho notato una cosa strana a riguardo: site:www.nomesito.xxx mi restituisce sempre lo stesso numero di file, ma l'ordine di visualizzazione dei file è notevolmente cambiato. Prima di altri risultati sono emerse delle pagine di qualche anno fa che avevo quasi dimenticato. Non sono pagine sporchissime, ma sono comunque delle welcome...
Per ora sto continuando a lavorare serenamente, quasi ignorando il fattaccio. Aggiorno quotidianamente la index con l'inserimento di comunicati che cerco di pubblicare anche sui siti che lo consentono...
Confesso che ho la tentazione di eliminare proprio quelle pagine welcome delle quali mi ero dimenticata e che gg sembra abbia portato alla luce, dato che non me ne faccio niente, ma ho imparato ad agire con cautela...
-
@scura said:
Confesso che ho la tentazione di eliminare proprio quelle pagine welcome delle quali mi ero dimenticata e che gg sembra abbia portato alla luce, dato che non me ne faccio niente, ma ho imparato ad agire con cautela...
Consiglio vivamente di seguire il mitico metodo delle "bocce ferme" di SUGHERO3 (w la calma olimpica!), meglio evitare stravolgimenti in questo periodo hot!
Quindi meglio aspettare un pochino.... tra le altre cose che sono saltate fuori da questo forum è che le ""penalizzazioni"" sono durate in media 15 giorni tondi... la fretta potrebbe essere cattiva consigliera!
-
si infatti meglio stare fermi ora...mi viene in mente il mio gatto quando cattura una lucertola...mica scema sta ferma e a volte si salva
comunque stavo ragionando leggendo anche altri post, ci tenevo a precisare al fine di rendere utile la mia esperienza che il problema nel mio caso ha inizio il 07 Mar 2007, quindi mi sembra successivo rispetto ad altri
una delle key per le quali il sito è sparito dalle serp era in prima pagina 3 posizione da 2 anni.
-
Solo per cercare di dare il mio contributo aggiungo che una cosa del genere è capitata ad un mio sito che tratta di turismo.
Il fatto è che questa sorta di penalizzazione è terminata il 6 Marzo, data in cui sembra ne siano iniziate altre...
-
Data la mole di dati da rivalutare, è molto probabile si sia partiti per scaglioni.
Per quanto mi riguarda, la situazione è in via di miglioramento anche se credo che qualche chiave sia scesa definitivamente.
Diciamo che ora sono al 75% che può andar bene ma non è certo il massimo.
Rispetto al 30% che avevo prima, però, è sicuramente molto diverso
-
@alexs2k said:
il problema è che non balla.... dal 6 marzo sono diminuite di circa il 60% le visite da G... i giorni seguenti sono rimaste costanti
@arrivederci said:
Non disperare! Da quello che ho visto, le visite non variano per un periodo di tempo determinato. Diciamo che se dopo 15 o 30 giorni non sono ritornate ai loro livelli le nostre pagine allora si che possiamo iniziare a sbattere la testa contro il muro:x
quoto arrivederci ... mediamente si sta fuori 15/20 giorni ... bada bene, mediamente, quindi aspetta almeno fino al 6 aprile prima di disperarti
-
@scura said:
si infatti meglio stare fermi ora...mi viene in mente il mio gatto quando cattura una lucertola...mica scema sta ferma e a volte si salva
comunque stavo ragionando leggendo anche altri post, ci tenevo a precisare al fine di rendere utile la mia esperienza che il problema nel mio caso ha inizio il 07 Mar 2007, quindi mi sembra successivo rispetto ad altri
una delle key per le quali il sito è sparito dalle serp era in prima pagina 3 posizione da 2 anni.
si, è successivo rispetto ad alcuni, ma contemporaneo di altri che potremmo definire "la seconda mandata"come ti è stato già suggerito è saggio attendere un periodo di tempo congruo prima di intervenire, anche se la tua situazine mi appare leggermente differente dagli altri casi ...
mi riferisco ai "risultati omessi" che hai mensionato, non mi pare che questa cosa sia accaduta a nessuno di noi ...
non è nemmeno detto che google proceda in modo lineare, può benissimo sommare due o più eventi (solitamente problemi) contemporanemente, il che rede la comprensione della situazione ancora più complessa, se possibile.
@Pastikka said:
Solo per cercare di dare il mio contributo aggiungo che una cosa del genere è capitata ad un mio sito che tratta di turismo.
Il fatto è che questa sorta di penalizzazione è terminata il 6 Marzo, data in cui sembra ne siano iniziate altre...
infatti google sembra stia procedendo a scagioni, come è già stato detto
-
Ciao Scura,
anche a me è successo esattamente il 7 marzo. Da allora sono seduto sulla riva del fiume aspettando il cadavere del mio nemico:D
-
Quindi preghiamo tutti per San 22 Marzo
-
Annuncio che per 1 key il sito nel mio caso è tornato in prima posizione... ma solo per 1 key per le altre resto ancora tra gli omessi in ultima posizione (quindi resta la penalizzazione)
per sdrammatizzare ve ne racconto una... per questa key c'è qualcuno che mi svuota costantemente il db, io ovviamente ho fatto qualche cavolata per via della fretta, è un mio lavoro e come tutti i miei lavori, non per clienti, hanno sempre i minuti contati purtroppo. Non avendo ancora avuto tempo di sistemarlo ogni volta rimetto in rete il db... quando la pagina è sparita ho pensato sarà contento chi mi svuota il db...e invece l'unico risultato recuperato è proprio quello che fa rodere sto qualcuno
-
A me dopo 3 settimane di sbalzi vari, sono da 2 giorni fisso a meno di 200 pagine indicizzate mentre prima ne avevo 12000....
Non utilizzo nessuna tecnica illegale o cos'altro... Cosa dovrei fare? Contattare google e farglielo notare?
-
Difficile darti un consiglio, siamo in molti ad avere stranezze, ma probabilmente ognuno di noi deve trovare la cura per se
Prova ad avere pazienza ancora un pò, e continua a lavorare aggiornare inserire contenuti.
Anche io noto stranezze con site:www.nomesito.xxx ma da molto e non per un solo sito, anche se in alcuni casi, non per il sito in questione le posizioni in serp sono addirittura migliorate, ma non riesco a capire ancora bene. Come dicevo in un intervento precedente nel mio caso digitando nella toolbar site:www.nomesito.xxx sembra che Google abbia fatto emergere delle pagine delle quali mi ero scordata e che sono bruttine (sono delle welcome) e vengono prima dei risultati buoni che comunque ci sono e continuo ad inserire tant'è che continua ad aggiornare quotidianamente la cache.