- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Avviso di nuovo PM ricevuto su vbulletin
-
Avviso di nuovo PM ricevuto su vbulletin
Salve, su questo e altri forum vbulletin ho notato che quando si riceve un messaggio via pm appare una finestra javascript che dice che c'è un nuovo pm da .. e si clicca ok per aprirlo.
Sulla mia board invece non appare, appare solo un messaggio in tutte le pagine del forum che dice che ci sono nuovi messaggi in pm. Come posso attivare la notifica con la finestra di messaggio javascript?
-
Quella è un'opzione che puoi selezionare singolarmente da pannello utente ---->modifica opzioni------>visualizza popup di notifica.
-
Bravo, su impostazioni vB puoi scegliere l'opzione anche per i tuoi utenti alla registrazione su Admincp > impostazioni vB > opzioni registrazione utenti.
-
Si, quello serve per la modifica globale per i nuovi iscritti.
-
Ho applicato la modifica globale ai nuovi iscritti e effetivamente funziona provando a registrarmi di nuovo. Solo che per i vecchi utenti il sistema resta quello precendente. Non è che si può applicare la modifica globale anche ai vecchi utenti?
-
Ho provato anche ad attivar ela notifica per me stesso dal pannello utente e mi sono spedito un pm ma non ricevo la notifica nonostante mi venga mostrato che c'è un nuovo messaggio.
-
E' strano, dovrebbe funzionare immediatamente.
-
Adesso funziona
-
come hai fatto a farlo apparire anche ai vecchi registrati?
-
Puoi impostare questi parametri di default agli utenti che si registrano agendo dal pannello delle opzioni --> opzioni di registrazione utenti.
pero' questo si attiva soltanto agli utenti che si registrano dal momento del settaggio in poi, non modifica gli utenti precedentemente registrati
Per "forzare" questo settaggio anche agli utenti gia' presenti puoi fare in due maniere:
- sei un kamikaze che modifichi uno ad uno tutti i tuoi utenti.
- usi una mass query dal pannello admin cp
Io ti sto parlando della versione 4.X non so se quest'ultima funzione esiste anche nella versione 3.X, ad ogni modo la mass query puoi farla anche da phpmyadmin.
P.S. prima di scassare tutto, prova in copia locale, fai un backup del db del tuo forum online, mettilo offline, e effettua i test, senno' rischi che fai casini e addio forum