- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- come si fa a creare una newsletter?
-
come si fa a creare una newsletter?
Cosa devo fare per dare la possibilità di registrarsi alla mia newsletter?
Vorrei creare il campo nella mia barra laterale e fare in modo che uno si registri, poi successivamente attiverò il plugin Subscribe2Grazie mille
-
Oppure scrivi un programma in php
-
Io ti consiglio di usare la newsletter di feedburner, in poche parole basta che tu abbia un feed rss, ti iscrivi a feedburner, modifichi le impostazioni che ti servono e poi non devi fare altro che copiare il codice che ti danno loro sul tuo blog-sito. Ogni volta che aggiorni il tuo blog i tuoi utenti riceveranno gli aggiornamenti via email (una volta al giorno). Puoi anche controllare quante persone si sono iscritte alla tua newsletter e il boxettino di cui parlavo prima è completamente personalizzabile (mettendo però mano al codice).
Io mi trovo benissimo.
-
@mondoblog said:
Io ti consiglio di usare la newsletter di feedburner, in poche parole basta che tu abbia un feed rss, ti iscrivi a feedburner, modifichi le impostazioni che ti servono e poi non devi fare altro che copiare il codice che ti danno loro sul tuo blog-sito. Ogni volta che aggiorni il tuo blog i tuoi utenti riceveranno gli aggiornamenti via email (una volta al giorno). Puoi anche controllare quante persone si sono iscritte alla tua newsletter e il boxettino di cui parlavo prima è completamente personalizzabile (mettendo però mano al codice).
Io mi trovo benissimo.
Grazie del consiglio ma ho provato ad iscrivermi ieri e poi ho creato un post ma non mi arriva nulla via email.
Quando mi sono iscritto mi è arrivata l'email, ho cliccato sul link e sono attivo ma nulla
Come mai?
-
Per mondoblog:
grazie mille per avermi fatto conoscere questo servizio! Ora lo voglio provare..
Una domanda: sto scegliendo l'ora per mandare la newsletter ma a quanto pare si può fare giornalmente e mi sembra un po' invasiva la cosa, speravo di poter fare tipo una volta ogni 2-3gg .. non è possibile?@riga75 said:
Grazie del consiglio ma ho provato ad iscrivermi ieri e poi ho creato un post ma non mi arriva nulla via email.
Quando mi sono iscritto mi è arrivata l'email, ho cliccato sul link e sono attivo ma nulla
Come mai?non arriva mica un email ogni post! (ci mancherebbe)
devi stabilire l'ora verso la quale vuoi che l'email sia inviata (esempio tra le 9 e le 11 di sera) e in un'unica email arrivano gli aggiornamenti del giorno
-
@Josie said:
Per mondoblog:
non arriva mica un email ogni post! (ci mancherebbe)
devi stabilire l'ora verso la quale vuoi che l'email sia inviata (esempio tra le 9 e le 11 di sera) e in un'unica email arrivano gli aggiornamenti del giornoOk ho capito non vedevo le alrte opzioni...ho provato a mette della 13.00 alle 15.00 vediamo se arriva
Grazie mille
-
Boh non so dove sbaglio ma non mi arriva nulla.
Ho provato a mettere anche un altra email ma niente da fare...
Chi sa darmi una mano?
Grazie mille