• Consiglio Direttivo

    Tele 2 non ci siamo.. non ci siamo

    Apro questo topic semplicemente per portarvi a conoscenza (se qualcuno non lo sapesse già) di cosa sia tele2.

    4 mesi fa e più circa, vengo chiamato da questo gestore telefonico che mi propone gentilmente un'offerta vantaggiosissima che prevede la cancellazione del canone telecom+chiamate int. e urb. illimitate+adsl 4 mega flat = prezzo conveniente. Decido di provare e faccio le solite procedure di registrazione vocale, mando disdetta per l'adsl, etc... Dopo un mese circa mi contattano per avvertirmi che la preselezione automatica era attiva ma che dovevo rimandare un fax per disdire l'adsl poiché avevano dei problemi non causati da loro.. E rimando questo fax.. per altre due volte!

    I giorni passano e dopo due mesi mi arriva una bolletta: della telecom, con tutto il suo bel canone da pagare etc.. Chiamo per sentire come stanno le cose e mi viene detto che ci sono stati dei problemi ma che si sarebbero risolti in breve. La mia pazienza infinita si beve quella bugia. Attendo ancora e poi, dopo circa due mesi e mezzo chiamo per la questiona adsl (dato che mi continuava ad arrivare la bolletta anche di quella), e le risposte alle mie domande sono che ci sono problemi con l'allacciamento ed in più non risulta che siano stati loro a contattarmi e quindi non godevo più dell'offerta fattami da loro.. La rabbia inizia a crescere, ma la pazienza resiste. Aspetto accettando anche il sovraprezzo che le nuove condizioni imponevano purché si riuscisse a venirne fuori.

    Bene (cioè male) oggi arrivano le bollette del telefono (telecom) e di internet (è due settimane che sono senza) che mi è stato staccato. Chiamo tele2 e ad oggi non risultano contratti (solo la preselezione): non solo, ma scopro che non sono coperto per potermi staccare da telecom, scopro che ci sono problemi tecnici per l'adsl, scopro che mi dovrà arrivare una bolletta anche di tele2 per le chiamate fatte con la preselezione automatica e scopro anche che il contratto che mi è stato disdetto con il mio precedente gestore di adsl ha la penale (bollette da pagare fino alla scadenza del contratto senza avere internet) pur essendo più di un anno che l'ho fatto.

    Morale? Lasciate perdere tele2


  • ModSenior

    ...beato me che non ho il telefono a casa...


  • User Attivo

    ho un cliente a cui è stato offerto il tuo stesso contratto.
    ha disdetto telecom (nn paga + il canone) ma a distanza di 3 mesi è ancora senza internet. "problemi tecnici" sulle linee (dicono) gli impediscono di attivarglerlo.....
    la fonia vocale invece è andata bene....


  • Community Manager

    Sposto in Telefonia, appena nata 🙂


  • Super User

    Se, vuoi un consiglio, e sei ancora in tempo, lascia stare Tele2 e rimani con Telecom, o al max passa a tiscali o infostrada...
    Tutti quelli che conosco che hanno fatto lo sbaglio di passare a tele2, ci hanno rimesso solo una barca di soldi e in salute per i molteplici problemi tecnici e alal fine hanno dovuto ripagare anche l'allaccio con telecom...
    Per quanto rigurda la disdetta da telecom per il servizio adsl, i contratti parlano chiaro, passati i 12 mesi, tutti regolarmente pagati, basta contattare il 187 e farsi passare il reparto commerciale, il quale, dopo averci dialogato, ti inviterà a mandare un fax per confermare il tutto...
    quindi questa cosa è strana, informati tramite telecom e non tramite tele2, di questa cosa.
    in bocca al lupo.