• User Attivo

    mi ptete ridire con che mezzo avete inviato le fatture e postare un fac simile di quelle inviate?... poi prendo spunto da voi... io devo richiedere un rimborso iva abbasatnza alto per il 2008.


  • User Attivo

    seguo questo pertanto:

    Se le autorità locali richiedono l'emissione di una fattura per la rimessa dell'IVA, può inviarla all'indirizzo indicato di seguito. È bene sapere, tuttavia, che non elaboriamo tutte le fatture.
    La informiamo inoltre che insieme alle fatture è necessario allegare copia della ricevuta dell'avvenuto pagamento dell'IVA all'agenzia delle entrate.

    Per emettere una fattura a nostro favore, la preghiamo di specificare tutti i dati indicati di seguito in difetto dei quali, la fattura non sarà valida.

    • La data di emissione della fattura
    • Il numero della fattura
    • Il numero di partita IVA
    • Il numero di partita IVA di Google (EU372000041)
    • Il nome e l'indirizzo del beneficiario, corrispondenti a quelli del titolare dell'account AdSense
    • Il nome e l'indirizzo completi di Google Inc.:
      Google Inc.
      1600 Amphitheatre Parkway
      Mountain View, CA 94043
      USA
    • La descrizione dei servizi forniti dal publisher AdSense (ad esempio: "Riservazione di uno spazio sul proprio sito web per la pubblicazione di annunci Google")
    • La data del pagamento (ovvero, il periodo in cui sono state percepite le entrate, oppure la data di erogazione del pagamento)
    • L'imponibile (l'importo del pagamento in euro e in dollari)
    • L'aliquota IVA applicata, espressa in percentuale (vigente nel paese dell'account AdSense, espressa in euro e in dollari)
    • Il totale dell'IVA dovuta (la somma equivalente alla percentuale dell'IVA, espressa in euro e in dollari)

    La fattura completa di tutte le suddette informazioni deve essere inviata al seguente indirizzo:

    Google AdSense Payments - VAT
    Gordon House
    Barrow Street, Dublin 4
    Irlanda

  • Super User

    È bene sapere, tuttavia, che non elaboriamo tutte le fatture

    E questo che vuol dire? è un messaggio per la GdF? 😄


  • User Attivo

    @Did28 said:

    La informiamo inoltre che insieme alle fatture è necessario allegare copia della ricevuta dell'avvenuto pagamento dell'IVA all'agenzia delle entrate.

    Io non ho mai inviato nessuna copia di avvenuto pagamento dell'IVA.....comunque capisco perché ora lo richiedono: ci sono dei publisher furbacchioni che non hanno manco partita IVA e richiedono il rimborso IVA lo stesso!!! Così si beccano pure il rimborso IVA...tutto esentasse ovviamente...siamo proprio un bel paese...


  • User Attivo

    O capperi... adesso allora è obbligatoria inviarla?
    Tu l'hai inviata?


  • User Attivo

    Vabbe' io le spedisco, tanto le tiro giù dal computer... ma ovvio che non corrispondano le cifre, perchè se uno ha acquistato attrezzature magari ha versato 500 euro ed il rimborso Iva da Adsense invece, ad esempio, potrebbe essere di 1500 euro...

    E' una cosa strana... un po' ridicola. Non possono sapere se verso tutto l'Iva regolarmente... come dici tu sarebbe più logica una attestazione di possesso partita IVA...


  • Super User

    @Phate said:

    Io non ho mai inviato nessuna copia di avvenuto pagamento dell'IVA.....comunque capisco perché ora lo richiedono: ci sono dei publisher furbacchioni che non hanno manco partita IVA e richiedono il rimborso IVA lo stesso!!! Così si beccano pure il rimborso IVA...tutto esentasse ovviamente...siamo proprio un bel paese...

    però questo si chiama frode e in Italia il reato è punito severamente, molto più dell'evasione fiscale correlata.
    Inoltre c'è anche il reato di truffa a Google


  • User Attivo

    @444523 said:

    Vabbe' io le spedisco, tanto le tiro giù dal computer... ma ovvio che non corrispondano le cifre, perchè se uno ha acquistato attrezzature magari ha versato 500 euro ed il rimborso Iva da Adsense invece, ad esempio, potrebbe essere di 1500 euro...

    E' una cosa strana... un po' ridicola. Non possono sapere se verso tutto l'Iva regolarmente... come dici tu sarebbe più logica una attestazione di possesso partita IVA...

    infatti, non capisco la valenza di questa cosa..
    bah..


  • User Attivo

    @bmastro said:

    però questo si chiama frode e in Italia il reato è punito severamente, molto più dell'evasione fiscale correlata.
    Inoltre c'è anche il reato di truffa a Google

    Beh, potremmo aprire un altro post su cosa significhi la frase "punito severamente" in Italia e ne uscirebbero delle belle....

    Purtroppo lo sappiamo tutti che i furbi in Italia la fanno sempre franca....pensate che la GdF sappia minimamente come funzioni il Web??
    C'è gente che fa soldi su Internet e per il fisco è un fantasma e il Web ti nasconde ancora meglio perché non hai una sede fisica, non vendi prodotti o merce, nessuno ti vedrà mai!

    Stai 4/5 anni senza pagare una lira di tasse e farti rimborsare l'IVA che non paghi e vedrai che il gioco vale la candela anche se ti beccano!
    Come quelli che non pagano il canone RAI tanto quando ti beccano vanno indietro di 5 anni (o forse nemmeno!) quindi se resisti 6 anni hai già fatto un affare!!!!


  • Super User

    A questo punto Google avrebbe tutti gli interessi a dare l'elenco degli affiliati italiani alla GdF con i relativi importi versati per fare un semplice raffronto con le fatturazioni, al fine di incastrare tutti quelli che sono nell'illegalità.
    Logicamente non dico che la GdF debba perdere tempo con degli importi ridicoli, visto tutti i controli che dovrebbe fare in Italia, ma almeno una controllata a chi ha preso più di 10mila euro all'anno con adsense dovrebbe darla.


  • User Attivo

    Beh, veramente la GdF una controllatina l'ha data e non ha perso tempo con gli importi ridicoli andando a controllare...direttamente Google! :lipssealed::lipssealed:

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=238105
    http://www.lucalani.com/company/google/google-evade-le-tasse

    Quindi non penso che siano così "amici"... :bigsmile:


  • User Attivo

    @archeoita said:

    Io l'ho scoperto ora... per quanto mi riguarda fa fede l'email che ricevetti a suo tempo, se ora le condizioni sono cambiate, che me lo comunichino via email.

    Concordo con tutto, io continuo con l'invio normale delle fatture.
    Richiedere l'F-24 sarebbe una cosa insensata... la cosa normale sarebbe anche a mio avviso richiedere copia del documento di attribuzione partita IVA, ma cosa più importante sarebbe una volta ricevuto il certificato inserire l'IVA in tutti i pagamenti emessi senza tutta la trafila del rimborso... che rimborso non è... è effettivamente il pagamento di una parte arretrata di una fattura emessa che corrisponde con l'IVA 😉


  • User Attivo

    avete news?


  • User Attivo

    Ho spedito oggi tramite corriere (consegna domani) alcune delle mie fatture.

    Vi farò sapere come procede... l'anno scorso nessun problema...


  • User Attivo

    Che corriere usi e quanto ti costa?