• User

    Specifiche BankPassWeb

    Ciao a tutti

    devo fare un preventivo per un e-commerce in asp con BankPassWeb
    qualcuno mi saprebbe indicare le specifiche del loro interfacciamento?

    diversamente da Sella, Paypal, etc... non riesco a trovarne le specifiche

    Grazie a tutti x l'aiuto


  • User Attivo

    Ciao goldrake75 e benvenuto sul forum di GT.

    Per Bankpassweb devi chiedere la documentazione alla banca convenzionata con il tuo cliente.
    Eventualmente c'è chi lo ha già implementato che potrebbe darti qualche idea come in [url=http://www.aicel.it/cgi-bin/unishop/yabb/nph-YaBB.pl?num=1134815599/8]questo topic. Cmq penso non sia molto più complesso di Sella.


  • Bannato User Attivo

    ciao a tutti

    sono Graziano e mi sono iscritto ieri

    saluto tutti con vero piacere, ho letto tutto ieri in giro per il forum ed è veramente interessante vedere quante persone competenti ci siano.

    Credo proprio che con me avrete un'altro amico da potervi confrontare in allegria e rispetto;)


  • Bannato User Attivo

    Bankpass

    anche io vorrei inserirlo come mezzo di pagamento nel mio sito

    ho banca sella e tutti gli altri , paypal compreso ma mi manca solo bankpass, devo inserire i codici credo.

    Che ne dite?


  • User

    Ho ricevuto i manuali di BankPassWeb
    devo dire che l'interfacciamento è molto semplice, ed in pratica è a metà strada in termini di "difficoltà" tra Paypal e le OTP di Banca Sella

    l'autenticazione del negozio verso i server di BankPassWeb avviene passando una stringa segreta di 50 caratteri (che all'attivazione viene fornito all'esercente) ed un codice MAC, che si ottiene utilizzando la funzione HASH

    Tale funzione HASH non è nativa di ASP (con il quale ho realizzato il software), ma ho risolto utilizzando il PHP. Sarebbe stato possibile comunque installare qualche dll sul server per richiamare tale funzione dalle pagine asp

    Devo dire che la manualistica mi è stata fornita con script in PHP, ASPX e JAVA pronti all'uso, quindi l'interfacciamento è stato molto veloce.

    Grazie cmq a Icelord


  • User Attivo

    @abaubiglass said:

    B

    ma mi manca solo bankpass, devo inserire i codici credo.

    Perché un doppione di Sella? Praticamente tutte le funzioni di BP le trovi in BS perché aggravarti di un altro canone?

    Ciao

    Sèvero


  • Bannato User Attivo

    è Vero Non Hai Torto

    Ma Dare Al Cliente Più Opzioni è Sicuramente Una Cosa Positiva


  • User

    Scusate l'off topic...

    Qualcuno mi saprebbe dire le tariffe/canoni del Bankpass?

    Grazie e ciao 🙂


  • User

    ciao sto per realizzare un sito di vendita book fotografici di modelle e stavo valutando alcuni metodi di pagamento con carta di credito... e volevo chiedervi info su bankpass...

    Premetto che non capisco nulla di programmazione php o altri linguaggi lato server quindi non sono in grado di programmare per commercio elettronico. Quindi volevo chiedervi se con bankpass bisogna programmare qualcosa oppure il procedimento di installazione è a prova di ignorante in programmazione come lo sono io?

    Vi spiego tutto l'iter del sito e la sua funzione:
    L'utente che visita il sito web avrà a disposizione vari book fotografici tra cui poter scegliere il suo acquisto.
    Una volta identificato il book che interessa cliccandoci sopra si aprirà la pagina per il pagamento con carta di credito. Effettuato il pagamento il cliente deve essere automaticamente indirizzato ed inviato alla pagina web contenente le foto che compongono il book appena acquistato di modo che possano essere visualizzate o scaricate sul proprio pc.
    Quindi se il visitatore sceglie e paga il book della modella "valeria" allora deve essere indirizzato (effettuato il pagamento) alla pagina web contenente le foto di "valeria"... Se il visitatore sceglie e paga il book di "lucia" allora deve essere indirizzato alla pagina contenente le immagini di lucia. Capito?

    Come ho detto e scritto prima... non avendo una conoscenza di linguaggi di programmazione, posso riuscire io nella configurazione del tutto? E' una cosa possibile?

    Se avete altre soluzioni valide al mio caso... che ben vengano... suggerite pure...

    Grazie per le vs risposte.


  • User Attivo

    @nicolass2008 said:

    Come ho detto e scritto prima... non avendo una conoscenza di linguaggi di programmazione, posso riuscire io nella configurazione del tutto? E' una cosa possibile?

    a seconda della piattaforma e-commerce che usi ci sono generalmente degli script da installare sul server che fanno il redirect alla pagina del gateway per il pagamento e il redirect ancora al tuo sito. Vanno caricati sul server e configurati per cui è richiesta una (minima) conoscenza di programmazione.