- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Indicizzazione immagini sito Joomla! in Google
-
Indicizzazione immagini sito Joomla! in Google
Ciao a tutti,
non so se la sezione è quella corretta al 100% o se sarebbe meglio porre la domanda una una sezione sul SEO però ho questo "problemino" solo con i siti fatti con Joomla! ...google images non trova NESSUNA delle immagini presenti nei siti, anche dopo aver modificato il file robots.txt in modo da dire ai motori di ricerca che possono tranquillamente indicizzare la cartella images e le sottocartelle :bho:
idee???
Ho creato anche delle pagine con immagini statiche per ovviare al problema, lasciando le immagini nelle cartelle originali (images/stories/xxxxx/etc) ma nulla, sono riuscito a far indicizzare delle immagini solo mettendole in una cartella non gestista da Joomla!
Ciao e grazie, Michele.
-
Ma le pagine sono indicizzate?
-
eccerto
almeno le pagine con le miniature anche se mi sembrano siano indicizzate tutte (262 pagine indicizzate ...)
-
robots.txt
togli
Disallow: /images/
-
purtroppo come detto nel primo post togliere /images dal robots.txt è stata la prima cosa che ho fatto
ma ... qualcuno di voi ha siti joomla dove le immagini siano indicizzate? (goole ricerca immagini site:www.nomedominio.xxx ) perchè ho provato un po con tutti i siti che ho fatto in joomla, con varie versioni e varie configurazioni e su tutti lo stesso problema
-
Stesso problema.. pagine tutte indicizzate ma immagini no, ho persin una cartella delle immagini diversa da /images ...
Il sito è in firmaLe immagini che ho solo inserito da altri siti vengono indicizzate sulle mie pagine :():
-
riporto up la domanda ... i vostri siti come stanno a indicizzazione immagini in google???
fatti altri siti tutti ben indicizzati e posizionati ma le immagini, dalla apposita ricerca di google, non appaiono, anche variando il file robots
please idee???