• User Newbie

    Adsense mi ha dato un "avvertimento"

    Anch'io ho ricevuto la missiva intimidatoria di Adsense.

    Quella tipo "Abbiamo riscontrato che sono stati generati clic non validi sugli
    annunci Google pubblicati nei suoi siti. In futuro, potremmo modificare
    il pagamento relativo ai giorni in cui sono stati effettuati clic non
    validi al fine di accreditare agli inserzionisti i pagamenti per le
    attività non valide."

    Premetto che ho un sito di test, e ricevo al massimo 10 visite al giorno, i click sono in media da 0 a..1! Giusto per far capire, negli ultimi 7 giorni ho "guadagnato" ben $ 0,75.
    L'unica volta che ci ho cliccato io è stato per installare Firefox perchè davvero mi serviva su un PC sprovvisto, e il click non è stato nemmeno calcolato quindi pagato.
    Ora, a me non mi frega se mi chiuderanno l'account o meno, quello che voglio capire è, date le vostre esperienze, è il caso di eliminare l'account subito? Non mi piace essere trattato da furbetto se non ho davvero fatto nulla. Cosa succede, di solito?

    Paul


  • User Attivo

    consiglio spassionato: informa adsense, e togli gli annunci.
    Tienti l'account da parte per quando (e se) avrai un sito con un traffico significativo, che ti permetta di ricavarne un guadagno ragionevole....


  • User

    Anche io ricevetti un'email del genere, sebbene non avessi MAI cliccato sui miei annunci. Mi successe qualche giorno dopo aver inserito gli annunci sul sito.

    Però poi il rapporto è andato via regolare. Boh.