• User

    @zUt said:

    Ecco come fare, spinto da questo thread mi sono messo alla ricerca di come poter modificare il profilo della mia azienda gia' presente. Da quel link si puo' sia aggiungere una nuova attivita ed i suoi dati (c'e' un max per ogni utente mi sembra) o modificarne quelli di un attivita' gia' presente.

    Da questo link puoi aggiungere le tue attivita' (dopo che avrai ricevuto per posta il PIN, a verifica della reale esistenza delle attivita' stesse) ma purtroppo non c'e' modo di eliminare le attivita' segnalate da PagineGialle.

    Io per esempio mi trovo nella tua stessa situazione: sono presente sia con la scheda fornita da PagineGialle - che riporta una localizzazione sulla mappa sbagliata - sia con la mia sheda personale che ha la mappa corretta.

    Puoi verificarlo cercando:
    Paginegialle (errata)
    http://www.google.com/search?hl=it&q=art+e+graph+genova&btnG=Cerca&lr=
    mia scheda (corretta)
    http://www.google.com/search?hl=it&q=art%26graph+genova&btnG=Cerca&lr=

    Tra l'altro non sono neppure piu' cliente PagineGialle, ma al momento non conosco un modo per eliminare la scheda errata.


  • User

    Google logicamente fa per sè, e può essere un buon servizio per i visitatori e per i ckienti (se rimanesse gratis). Per quanto riguarda i criteri di google search, c'è da dire secondo me, è giusto in questi casi privilegiare siti che hanno tante pagine e relative a tutte le città di Italia o invece potrebbero essere avvantaggiati piccoli portali locali con poche strutture, ma con specifiche territoriali ben organizzate?


  • User Attivo

    Perchè pagare pagine gialle se si può entrare gratis ?
    Mi manca un passaggio :bho:


  • User

    @John Koenig said:

    Perchè pagare pagine gialle se si può entrare gratis ?
    Mi manca un passaggio :bho:

    Riprendo questa discussione per capire meglio come funzionino i risultati locali.
    Mi spiego a me non risulta che bisogna pagare per essere inseriti visto che basta seguire la procedura di mister G. e si viene inseriti gratuitamente.

    Secondo voi, ancora per quanto questo servizio rimarrà gratuito? visto che stando in quelle posizioni si riesce ad avere una buona visibilità senza pagare adword o web agency?
    Saluti


  • User Attivo

    Ciao Ragazzi!
    allora, io ho appena effettuato l'iscrizione per un negozio, ed è gratuito come indicato nei tempi indicati. Ora sto solo aspettando la conferma che avverrà tra massimo 4 settimane.

    Per ora è gratuito. Dici se sarà a pagamento in futuro: non so, ma credo di no perchè:

    1. google in questo modo aiuta le aziende che a loro volta investono su di lui
    2. un utente che cerca agriturismo toscana trova in primo piano subito le aziende che si sono iscritte, soddisfacendo al suo bisogno di trovare un agriturismo in toscana
    3. altri motivi che non mi vengono in mente, ma comunque sempre relativi al brand che google offre/riceve

  • User

    @bobobob said:

    Ciao Ragazzi!
    allora, io ho appena effettuato l'iscrizione per un negozio, ed è gratuito come indicato nei tempi indicati. Ora sto solo aspettando la conferma che avverrà tra massimo 4 settimane.

    Per ora è gratuito. Dici se sarà a pagamento in futuro: non so, ma credo di no perchè:

    1. google in questo modo aiuta le aziende che a loro volta investono su di lui
    2. un utente che cerca agriturismo toscana trova in primo piano subito le aziende che si sono iscritte, soddisfacendo al suo bisogno di trovare un agriturismo in toscana
    3. altri motivi che non mi vengono in mente, ma comunque sempre relativi al brand che google offre/riceve
      Pero' se questo rimane gratuito allora se io ho un azienda e voglio essere visibile per esempio: key+località mi iscrivo nei risultati locali e cosi mi evito di spendere in adword e posizionamento; è logico come discorso?;)

  • User Attivo

    Dipende da quanti sono i tuoi concorrenti in zona...


  • User Attivo

    Ed eccoci finalmente alla domanda che ritengo fondamentale...e non sono il primo a farla...:

    con che criteri Google sceglie i primi 3 ris. Locali?

    Tenete conto che quelli di pagine gialle dicono che dipende da loro...ah ah ah

    grazie,
    Nik


  • Community Manager

  • User Attivo

    Puo aiutare l'abbonamento a Virgilio Presenza ?