• User Newbie

    Mah... certo anche se a questo punto partisse mi sembra che tanti vantaggi non li offre questo metodo, finora ho visto tantissima concorrenza di inserzionisti e lunghe liste di attesa anche per far partire la campagna.
    Se si decideranno a darmi il via poi vedremo se il ritorno sarà soddisfacente...


  • User Newbie

    Eccomi di nuovo... ho scritto all'assistenza venerdì e ancora nessuna notizia, la campagna annunci è ancora ferma, a sto punto che faccio inizio a pregare?:(


  • Super User

    Devi assolutamente riscrivere loro. Ci sarà sicuramente qualche problema di non conformità negli annunci. Scassali.

    Una domanda ovvia, la parole chiave attive, annunci attivi, ma la campagna ? Attiva ? (scusa l'ovvietà, ma era per non lasciare nulla sottinteso)


  • User Newbie

    Ciao franseo:)
    Ho riscritto all'assistenza e infatti adesso la campagna (che anche prima era attiva!) è partita: ho dovuto però aumentare notevolmente l'offerta per alcune parole chiave che avevo scelto e che sono molto costose!
    Adesso è successo che con 14 click si è praticamente esaurito il budget giornaliero che avevo impostato, perchè le parole più costose sono anche quelle più cliccate e quindi si raggiunge presto il tetto di spesa massima giornaliera! Voglio dire, il cpc di default che avevo impostato era 0,50 euro, ma per poter attivare le keywords che mi interessavano ho dovuto impostare a ben 4 euro il cpc corrispondente.
    Quindi già con 9 click si spende una cifra alta e per oggi il mio annuncio è fermo dopo aver fatto circa 360 impressions, CTR 3,80% e un CPC medio di ?3,73.
    Le keywords che posso acquistare a 0,50 euro naturalmente vengono visualizzate poco e cliccate ancora meno.
    Voi come vi regolate per impostare le vostre campagne e avere un numero decente di click al giorno senza spendere cifre esorbitanti?
    Considerate che le keywords le ho scelte dopo una stima con lo strumento per le parole chiave e ho fatto attenzione a non scegliere solo quelle con tantissima concorrenza fra inserzionisti (che comunque c'è sempre...)
    Attendo consigli e suggerimenti...


  • Super User

    Ciao Weep,

    felice per te che la campagna sia partita, ma ? 4,00 sono tantissimi..... sei sicuro che non puoi scendere un po' ?!?!?!?

    Ma per caso stai facendo una campagna con la key "rent hire car" !??!?!?! :figo:

    Scherzi a parte, se quel costo l'hai stimato con lo strumento adwords tutto ok, se no ti consiglio di farlo!!!

    Per i consigli che chiedi, io quando la parola è molto competitiva (e nel tuo caso presumo che lo sia) e io non ho cifre esorbitanti giornaliere, allora faccio così:

    pittosto che usare la key principale uso key di nicchia (tengo anche la principale, ma mi gioco meglio il budget), cioè sempre relative al servizio/prodotto/offerte ma relative ad aspetti particolari, con landing page sul sito specifiche a quell'aspetto. Ti consiglio di fare almeno un tentativo, rischi di avere CTR molto più alti e maggiori conversioni.

    Ad es:

    piuttosto che "hotel montagna" userei "hotel montagna piscina" "hotel montagna centro benessere" (ovviamente solo se il tuo hotel ha piscina o centro benessere).....etc ; unisci a questo annunci specifici e landing page apposite. Dovresti spendere di meno e alzare il ctr.

    Spero di non aver detto cose che sapevi già!!! ciao


  • User Newbie

    Grazie del consiglio franseo, lo metto subito in pratica mi sembra un buon suggerimento:)
    Le keyword che ho scelto sono così costose perchè è Google che non le attiva se non a quel prezzo, ma nello stesso tempo sono quelle più mirate! Pensa quanta competizione c'è.. uff..
    Ti farò sapere come andrà la mia campagna, per una settimana la terrò sotto controllo!

    Ciao e grazie;)


  • Super User

    Di niente, se vuoi poi puoi farmi sapere anche in pvt, magari a fine settimana ci confrontiamo, anche sul rapporto key/annuncio che converte meglio. Ciao ciao


  • User Attivo

    @deepeewee said:

    Quindi già con 9 click si spende una cifra alta e per oggi il mio annuncio è fermo dopo aver fatto circa 360 impressions, CTR 3,80% e un CPC medio di ?3,73.
    Ciao deepeewee, i CPC segnalati sono abbastanza alti per essere i bid minimi richiesti da Google, di quale settore commerciale stiamo parlando?


  • User Newbie

    Ciao Fuffissima, ciao forum.
    Stavo per rispondere a Franseo in pvt ma ho visto il tuo messaggio, in effetti i valori iniziali erano altissimi e non mi spiegavo il motivo, comunque seguendo le indicazioni di Franseo adesso la mia campagna adwords sta andando molto meglio, i costi si sono abbassati (CPC medio 0,46 euro) dopo aver scelto parole chiave correlate con meno concorrenza, ho raggiunto le 12477 impressions e il CTR è del 5%.

    Grazie dell'aiuto 🙂


  • Super User

    Ottimo Deep, bene per le key meno competitive, ma ovviamente non trascurare le key principali. Mgari per le key principali prova ad impostare un gruppo di annunci a parte con un costo giornaliero minore.

    Buono il ctr del 5%, ma sono sicuro che puoi ancora crescere.

    Per le previsioni CPC esagerate, se non stiamo parlando di "rent Hire car" o "low cost" potresti esserti imbattuto in un recente bug di adwords. Prova a ri-effettuare la stima (se vuoi/puoi) e, naturalmente, facci sapere!!!!!

    :ciauz: