- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Incredibile velocità di Live.com
-
Incredibile velocità di Live.com
Ho notato con piacere che il portale di silicon valley fornisce una velocità di inserimento di un sito allucinante..ho segnalato il link circa 4 giorni fa e oggi me lo ritrovo già con tutte le funzioni attive site/link ecc.. ottimo lavoro!!
dopo 4 giorni mi ritrovo anche alcune pagine indicizzate...
considerato anche il lancio di windows Vista che porterà sicuramente nuovi utenti sul proprio motore questa è proprio una bella notizia...
-
@robot_dika said:
Ho notato con piacere che il portale di silicon valley fornisce una velocità di inserimento di un sito allucinante..ho segnalato il link circa 4 giorni fa e oggi me lo ritrovo già con tutte le funzioni attive site/link ecc.. ottimo lavoro!!
dopo 4 giorni mi ritrovo anche alcune pagine indicizzate...
considerato anche il lancio di windows Vista che porterà sicuramente nuovi utenti sul proprio motore questa è proprio una bella notizia...
Si anche io ho notato questa incredibile efficienza!
Notizie positive in attesa del pieno commercio del nuovo so Vista; nel mio piccolo spero che faccia abbassare un pò la cresta a quelli di Mountain View...
Il mercato è bello quando c'è competizione, non quando c'è dittatura...
Sbaglio?
-
Bhè ma la concorrenza è sempre aperta!
Non mi sembra vi sia dittatura. Nessuno ci obbliga a scegliere il motore di ricerca. Semplicemente scegliamo tutti Google perchè attualmente è il migliore.Secondo me la dittatura invece la fa la Micro che IMPONE sul proprio sistema operativo il proprio motore di ricerca.
-
@Pastikka said:
Il mercato è bello quando c'è competizione, non quando c'è dittatura...
Sbaglio?
si si hai ragione..
il fatto è che Google detiene se non sbaglio l'84% delle ricerche, se iniziano a lavorare bene anche gli altri motori, il lavoro del SEO raddoppia in termini di tempo impiegato nell'analisi e nell'ottimizzazione di un sito..sbaglio?
secondo me si complicherà tutto..il seo dovrà impiegare più tempo nel testare un sito su vari algoritmi che forse saranno tra loro discordanti..
-
@robot_dika said:
si si hai ragione..
il fatto è che Google detiene se non sbaglio l'84% delle ricerche, se iniziano a lavorare bene anche gli altri motori, il lavoro del SEO raddoppia in termini di tempo impiegato nell'analisi e nell'ottimizzazione di un sito..sbaglio?
secondo me si complicherà tutto..il seo dovrà impiegare più tempo nel testare un sito su vari algoritmi che forse saranno tra loro discordanti..
L'importante è finire questo monopolio.
-
@marzia85 said:
L'importante è finire questo monopolio.
Perchè? la tua affermazione è giustificata da una tesi reale oppure lo dici solo per un sentimento di invidia verso chi è riuscito a fornire un servizio di qualità?
Google non ti fornisce dei risultati attendibili?
Nessuno ti obbliga a usare questo motore per avere dei risultati in una ricerca..tutti lo usano perchè è autorevole, non è un monopolio...scusa ma il tono della tua affermazione non mi è piaciuto..come sempre quando qcn da un buon servizio, l'ideoligia invidiosa è quella di spezzargli le gambe...
-
io amo Google e mi piace soprattutto la capacità che ha di evitare lo spamming, relativamente unica rispetto ai competitor.
però se live recuperasse e arrivasse testa a testa nelle % di utilizzo sarei ancora più contento, perchè:
- entrambi cercherebbero di "fregarsi" migliorando il servizio
- nei risultati delle serp sarei messo moooolto meglio
a parte gli scherzi, ora mi sembra che anche il nuovo Office e Vista abbiano campi di ricerca ovunque, e immagino direttti verso Live...pensate quante ricerche in più per Bill!
quindi se fossi a Montain View comincerei a preparare delle contromosse efficaci!
-
@Calabria said:
Bhè ma la concorrenza è sempre aperta!
Non mi sembra vi sia dittatura. Nessuno ci obbliga a scegliere il motore di ricerca. Semplicemente scegliamo tutti Google perchè attualmente è il migliore.Certo che la concorrenza è sempre aperta... La "dittatura" che intendo io è dovuta da vari fattori che indirettamente ci portano a vedere GG come il l'onnipotente dei Mdr.
Certo concordo che i servizi offerti al momento da GG sono senza dubbio i migliori, non ci sono dubbi...Per le ricerche scegliamo senza dubbio GG perchè è il migliore, ma dalla parte dei webmaster lo scegliamo come punto di riferimento per l'ottimizzazione dei nostri siti perchè più dell'80% di ricerche viene fatto tramite GG.
Se un domani (spero prossimo) Live riesce ad offrire un servizio simile a GG allora anche noi wm sposteremmo i nostri obettivi e faremo in modo da dedicare le nostre risorse a metà per GG e a metà per MCRSFT.@Calabria said:
Secondo me la dittatura invece la fa la Micro che IMPONE sul proprio sistema operativo il proprio motore di ricerca.
Si anche io la penso come te...
Inoltre quando vai a comprare un notebook hai già il so Wind*ws, questo non è corretto...
Ma visto l'importanza indiscussa che Internet ed il web sta avendo, non penso sia corretto nemmeno che sia nel pieno potere (o quasi) di una sola società. Questo secondo me non è mai un bene.
Per questo spero che una cosa non giusta (l'introdiuzione di un nuovo s.o. con ricerche direttamente su Live) serva in qualche modo ad aggiustare una altrettanto poco giusta (assoluta supremazia di GG)...Una volta raggiunta una soluzione di parità tra più concorrenti penso si raggiunga di conseguenza un miglioramento dei servizi per le ricerche sul web ed un sito che magari è primo su GG magari è 10° su Live o viceversa... Le visite ai siti presenti nelle varie serp saranno più distribuite e un sito che è ben posizionato su uno dei 2 non è detto che abbia la leadership per quelle ricerche.
La vedo un pò come una sorta di "mercato libero" insomma...
Certo è che sia Live che Yahoo devono migliorare molto i loro algoritmi perchè attualmente sono un pò indietro...
-
Io credo che tutto sommato il monopolio (che poi monopolio non è...visto che gente sceglie liberamente...) da parte di un solo motore, per noi SEO, non sia una cosa così negativa.
Provate a pensare a come potremmo lavorare se le ricerche fossero equamente divise tra i tre motori, ma con algoritmi utilizzati per indicizzazione e posizionamento nelle serp , completamente diversi tra loro...
Dovremmo scegliere un solo motore al quale portare più traffico??
Oggi, con google, la nostra scelta è "obbligata" è vero, ma almeno con l'80% delle ricerche, se riesci ad ottimizzare bene, sei sicuro che stai prendendo quasi tutti gli utenti...
Se poi, le tecniche di posizionamento restano bene o male uguali per tutte e tre... ben venga la concorrenza, ma per noi non è un problema di vitale importanza...credo.
Scusate il mio discorso egoistico, ma secondo me, è meglio se pensiamo prima alla semplicità del nostro lavoro e poi..al discorso del monopolio di gg (giusto o sbagliato che sia... ):)
-
RIassumo un pò il mio Concetto:
Google a mio dire è un monopolio ma che si è fatto da solo puntando a creare una risorsa veramente efficente per l'utente e inventandosi idee per conquistare il mercato (come il PR , inutile ma gli stiamo tutti dietro)
Msn può puntare a migliorare ma comunque deve inventarsi qualcosa di GENIALE perchè altrimenti potrà solo Copiare le idee di GG come per altro sta facendo
Poi anche se Live assumenrebbe una quota di mercato tipo 50% per noi Seo non credo sia un problema perchè alla fine l'obiettivo dei motori e quello di restituire risultati rilevanti senza spamm quindi non ci dovrebbe venire difficile