• User Attivo

    Ho sostituito il tag con il pezzo di codice corrispondente però conil robots follow.

    Sono passati 2 giorni ma google nn mi ha ancora cachato...

    Speriamo bene


  • User Newbie

    @Martin_fly said:

    Ho sostituito il tag con il pezzo di codice corrispondente però conil robots follow.

    Sono passati 2 giorni ma google nn mi ha ancora cachato...

    Speriamo bene

    Ciao mi sono accorto pure io di avere lo stesso problema!

    Come hai risolto ?

    Grazie mille.
    VG.

    viaggiatoregourmet.blogspot.com


  • User Attivo

    Stesso problema, risolto in 24 ore grazie alla "richiesta di revisione"... se può essere utile, qui ho spiegato tutto: http://tagliaerbe.blogspot.com/2007/02/blogger-occhio-al-tag.html
    Se il moderatore ritiene il link "autopromozionale", me ne scuso (e, ovviamente, può rimuoverlo 🙂 ).


  • User Attivo

    Ciao a tutti,

    io ho risolta sostituendo <$BlogMetaData$>
    con l'equivalente codice che mi creava quel pezzo di codice, e al posto di NOINDEX,NOFOLLOW ho messo INDEX,FOLLOW

    in pochi giorni il mio blog è stato reindicizzato da google.

    x tagliaerbe: mi consigli di procedere come hai fatto tu, oppure può andare bene anche la mia soluzione?


  • User Attivo

    Non so dirti, a me piace fare le cose evitando, ove possibile, i "workaround" (quindi ho richiesto la revisione, e in 24 ore è tornato tutto OK).
    Preciso altresì che il blog, durante quei 2 giorni di NOINDEX,NOFOLLOW , non aveva perso nulla a livello di indicizzazione/posizionamento, quindi il mio caso è un pò ai limiti...


  • User Attivo

    @Tagliaerbe said:

    Non so dirti, a me piace fare le cose evitando, ove possibile, i "workaround" (quindi ho richiesto la revisione, e in 24 ore è tornato tutto OK).
    Preciso altresì che il blog, durante quei 2 giorni di NOINDEX,NOFOLLOW , non aveva perso nulla a livello di indicizzazione/posizionamento, quindi il mio caso è un pò ai limiti...

    Ciao Tagliaerbe,

    a me purtroppo google mi aveva deindicizzato, ma ora è tornato tutto ok.

    cosa intendi per workaround?


  • User Attivo

    @Martin_fly said:

    Ciao Tagliaerbe,

    a me purtroppo google mi aveva deindicizzato, ma ora è tornato tutto ok.

    cosa intendi per workaround?

    Per workaround intendo trucco, scappatoia, aggiramento dell'ostacolo 🙂


  • Super User

    premesso che quando si parla di codice sono davvero poco esperta..:x

    dopo aver letto il post di tagliaerbe sul suo blog avevo controllato
    se avevo anche io questo noindex nofollow
    guardando in impostazioni, modello, html
    non compariva nulla

    e in effetti non avevo riscontrato penalizzazioni o sparizioni da google

    poi pero' ho visualizzato da broswer il codice del blog e ho trovato questo

    <meta content\u003d'NOINDEX,NOFOLLOW' name\u003d'robots'/>

    è la stessa cosa?
    mi sarei aspettata di trovare qualcosa di simile a tagliaerbe, subito sotto
    <link rel="alternate" type="application/rss+xml" ...
    <link rel="service.post" type="application/atom+xml" ...
    <link rel="EditURI" type="application/rsd+xml" title="RSD" ...

    e invece no, sta in fondo alla pagina. dopo lo script di google analitycs e prima della chiusura del body.

    devo dire che altra differenza rispetto a lui: non ho la verifica parola nei post (a proposito taglia, dopo le modifiche, ce l'hai ancora?).

    secondo voi devo procedere comunque in qualche modo?

    ciao a tutti e un saluto speciale a tambu che non sento da un po'.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @nelli said:

    devo dire che altra differenza rispetto a lui: non ho la verifica parola nei post (a proposito taglia, dopo le modifiche, ce l'hai ancora?)

    Dopo che il mio blog è stato "revisionato", è sparita anche la "Verifica parola" (oltre al NOINDEX, NOFOLLOW, naturalmente) 🙂


  • User

    il meta tag di robots e in contrapposizione con il file robots caricato sul server di blogger, un consiglio non mettere meta tag, elimina tutte le etichette, la maggior parte degli url bloggati da robots sono in relazione alle etichette (label).