- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Si può mettere un bordo attorno agli annunci?
-
ciao, direi proprio di no....!
-
@mistermandarino said:
ciao, direi proprio di no....!
Dici?! Io credo sia possibile ma per sicurezza stasera li tolgo.... Non ho mai avuto problemi con Adsense e non vorrei iniziare ad averli proprio ora!
-
Francamente non vedo perché non debbano andare bene...
-
@etimo said:
Francamente non vedo perché non debbano andare bene...
Sono perfettamente d'accordo, non credo che il regolamento di adsense sia così restrittivo.
Comunque per sicurezza più tardi li tolgo, tanto quella cornice non ha portato variazioni sigificative dei ricavi. A dire il vero ho fatto migliaia di esperimenti ma alla fine, il cpm è stabile. Per carità, non mi lamento dei guadagni, però pare proprio che google mi abbia catalogato in una fascia ben precisa e che da li sia difficile muoversi.
-
@mypersonaltrainer said:
Comunque per sicurezza più tardi li tolgo, tanto quella cornice non ha portato variazioni sigificative dei ricavi.
Beh, questo è un buon motivo...
Per i guadagni:
Scusa ma hai provato anche in altre posizioni, oltre che lassù in alto?
Mettili in posizioni diverse a seconda del tipo di pagina,in posizioni un po' più centrali.
Ad esempio, qui:
http://www.my-personaltrainer.it/tabelle-nutrizionali.htm
prova a- togliere il banner sopra
- ridurre il logone e spostarlo a destra
- mettere un rettangolo medio in zona focale (dove ora c'è la T di tabelle nutrizionali)
Qui:
http://www.my-personaltrainer.it/caviglia.htm
studia dei rettangoli piccoli (o bottoni) nel corpo stesso del testo, nella parte alta della pagina...ecc.
Poi, sai mica se hai annunci con targeting per sito?
Vedo che hai spessissimi annunci da www.mia dieta.it, varrebbe la pena di provare a bloccarlo per un paio di giorni nel filtro annunci competitivi e vedere se la cosa cambia...
in bocca al lupo!
-
Grazie per i consigli etimo
Magari in futuro integrerò gli annunci nel testo della pagina, come da te consigliato. Se non l'ho già fatto è perchè temo che un simile approccio disturbi la lettura degli articoli.
Solo una curiosità, hai fatto degli esempi scegliendo proprio le due pagine del sito con il maggior numero di visitatori quotidiani, come hai fatto?!!!!
-
@mypersonaltrainer said:
Solo una curiosità, hai fatto degli esempi scegliendo proprio le due pagine del sito con il maggior numero di visitatori quotidiani, come hai fatto?!!!!
Essendo io amico del padrone di Internet, nulla mi sfugge
-
@etimo said:
Essendo io amico del padrone di Internet, nulla mi sfugge
Scherzi a parte, puoi dirmi qualcosa in più?? La cosa mi tornerebbe molto utile!!
-
@mypersonaltrainer said:
Scherzi a parte, puoi dirmi qualcosa in più?? La cosa mi tornerebbe molto utile!!
Sono andato assolutamente a caso, non immaginavo che fossero pagine particolari !!
-
@etimo said:
Sono andato assolutamente a caso, non immaginavo che fossero pagine particolari !!
Ah ok! Alla faccia della coincidenza (su 1600 pagine hai beccato proprio le due che sono sempre nella top 5 delle visite)!!!