• User

    @domenico biancardi said:

    :mmm:

    come mai ?
    e chi lo sa...dicono che è contro il loro regolamento.
    principalmente mi sposto da altervista perchè li nemmeno i google adsense puoi mettere e quidni devi inserire solo i circutiti pubblicitari che dicono loro. mentre netsons non pone nessun limite puoi semplicemente quello che vuoi


  • User

    Scusa se ti disturbo ancora domenico!
    il punto è che ho provato ad inseirre il codice php nelle pagine in html del vecchio server e tutto è andato ok
    dopo ho caricato questa pagina precisamente calcio.php sul server vecchio ed ho eliminato calcio.html
    poi mi sono messo nei panni di un utente che non sa che ho xambiato server e che si vuole collegare direttamente alla pagina www.angolonapoli.altervista.org/calcio.html e logicamente questa pagina non esiste più! quidni non viene mandato direttamente su www.angolonapoli.netsons.org/calcio.html!!!
    cioè allora è inutile fare sti redirect in tutte le pagine....si può fare solo verso la home page che uno scrive www.angolonapoli.altervista.org e viene mandato su www.angolonapoli.netsons.org


  • User Attivo

    tramite l'htaccess che ti ho messo l'utente, lo spider o in generale chi visita il sito ha l'impressione di trovarsi su una pagina .html mentre la pagina vera e propria è .php
    era il problema che ti dicevo un po' di post fa 🙂


  • User

    @domenico biancardi said:

    tramite l'htaccess che ti ho messo l'utente, lo spider o in generale chi visita il sito ha l'impressione di trovarsi su una pagina .html mentre la pagina vera e propria è .php
    era il problema che ti dicevo un po' di post fa 🙂

    allora chiarisci un attimo le idee che sto iniziando a non cpiare più niente:x :arrabbiato:
    allora ho creato sto file .htaccess con le due righine che mi ha postato in prima pagina senza modificarle ho fatto salva con nome... tipo di file: tutti i file e come nome file ho messo .htacces l'ho caricato sul vecchio server. quindi adesso in teoria chi va su www.angolonapoli.altervista.org/calcio.htm dovrebbe essere mandato direttamente su www.angolonapoli.netsons.org/calcio.htm giusto?
    bene non funziona! e da una prte lo trovo logico perchè il file calcio.html non essite più sul server!


  • User Attivo

    non funziona perchè ho invertito i comandi dell'htaccess

    ecco quello giusto, (comunque se non ti senti sicuro di questa modifica non la fare perchè non mi assumo nessuna responsabilità)

    RewriteEngine On
    RewriteRule ^(.).html $1.php
    RewriteRule ^(.
    ).htm $1.php

    prova un po e dimmi se funziona


  • User

    @domenico biancardi said:

    non funziona perchè ho invertito i comandi dell'htaccess

    ecco quello giusto, (comunque se non ti senti sicuro di questa modifica non la fare perchè non mi assumo nessuna responsabilità)

    RewriteEngine On
    RewriteRule ^(.).html $1.php
    RewriteRule ^(.
    ).htm $1.php

    prova un po e dimmi se funziona

    responsabilità su cosa???non ti preoccupare io ho un salvataggio del sito quindi se non va ripristino tutto
    cmq niente dafare...ho messo il file .htaccess con il codice corretto
    ma cliccando su www.angolonapoli.altervista.org/calcio.htm lo stesso mi da errore 404 invece di andare sul nuovo sito....:(


  • User Attivo

    uhm a questo punto mi vien da pensare che altervista non permette l'utilizzo degli htaccess, in questo caso non saprei come risolvere il problema e ti conviene utilizzare il meta refresh


  • User

    @domenico biancardi said:

    uhm a questo punto mi vien da pensare che altervista non permette l'utilizzo degli htaccess, in questo caso non saprei come risolvere il problema e ti conviene utilizzare il meta refresh

    se utilizzo il meta refresh devo metterlo in tutte le pagine? e poi mi pssaerà il pr in futuro o lo perdo?


  • User Attivo

    @angolonapoli said:

    se utilizzo il meta refresh devo metterlo in tutte le pagine? e poi mi pssaerà il pr in futuro o lo perdo?

    per il meta refresh no so che dirti😢, io ho sempre utilizzato l'.htaccess e non avuto problemi


  • User

    @domenico biancardi said:

    per il meta refresh no so che dirti😢, io ho sempre utilizzato l'.htaccess e non avuto problemi
    domenico su altervista ho trovato questo riguardante l'htaccess

    Creare un file .htaccess è un'operazione delicata e deve essere fatta con attenzione in quanto commettere errori di sintassi o usare direttive non supportate dal server può rendere il sito in parte o totalmente irraggiungibile, sebbene sia comunque sempre possibile rimediare semplicemente cancellando il file .htaccess che contiene errori.

    Le direttive attualmente supportate sono quelle contemplate nel context .htaccess dai moduli mod_auth, mod_auth_anon, mod_auth_db, mod_auth_dbm, mod_digest e mod_rewrite (ad esclusione di "RewriteOptions")

    Si possono inoltre modificare le impostazioni del php engine usando la direttiva php_value, i parametri attualmente modificabili sono: register_globals
    Ecco un esempio d'uso che illustra anche un comune errore di scrittura delle regole:

    RewriteEngine On
    RewriteRule (.*).htm$ $1.php

    Questa sintassi è corretta ma imprecisa e quindi anzichè produrre una riscrittura dei files .htm in .php genera un errore 404.

    La versione corretta (per un file .htaccess collocato alla radice del proprio spazio, quindi su /:

    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule (.*).htm$ $1.php

    È quindi consigliabile specificare sempre una direttiva RewriteBase che indichi la cartella in cui il nostro .htaccess è inserito. Per una più completa documentazione su questo potente strumento rimandiamo qui.
    quindi siginifica che lo supporta...

    ho modificato l'htaccess con il codice di altervista al posto del tuo ma lo stesso non va dove è che sbaglio????