• User Newbie

    Contratto a Progetto Finanziaria 2007

    Gentile Paolo (alias I2M4y),
    ti volevo innaniztutto ringraziare di tutti i suggerimenti che un'esperto come te ci fornisce ogni giorno; è un po' di tempo che leggo le tue risposte e trovo particolarmente utili i tuoi indirizzi.
    A questo punto passerei alla domanda vera e propria:

    sono un Ingegnere che da Agosto 2006 collabora a progetto con uno studio di ingegneria ed ha un imponibile di 1800 Euro/mese. Fino a dicembre (quindi prima dell'attuale finanziaria) avevo in busta paga come netto 1413.00 Euro/mese. Qui di seguito ti allego le varie voci della busta paga di dicembre:

    Descrizione Voce ------- ORE/GG./NUM ---- Dato Base ---Comp/Riten

    Compenso Collaboratore 1800
    Mese di Dicembre

    Previdenziale non arrot. - 1800
    INAIL Azienda V.T.:0722 - 4% 1800
    Contr. Inps Cococo 1Fas - 6.066% 1800 109.20
    Tot. Ritenute sociali - 111.62
    Contr. Inail - 0.134% 1800 2.42
    Imp.Fisc lordo No-TaxArea - 153 1688.38
    Deduzione No-TaxArea - 0.796% 490.81
    Imp Fisc mese - 1197.57
    Imposta Lorda - 23% 275.44
    IRPE Coll Coord 1004 - 275.44

    Totale Ritenute - 387.06
    Totale Competenze - 1800
    Netto a pagare - 1413 Euro

    Ora invece, dopo la finanziaria, a gennaio dopo il panettone e i vari vini bevuti a Natale sull'onda dell'entusiasmo del cenone di capodanno, a fine gennaio i primi di febbraio ho trovato una sorpresina.... Ovvero 141 Euro netti in meno in busta paga..... Io capisco che tutti dobbiamo fare dei sacrifici per questo governo, quindi togliere 20/25 Euricchi in busta paga qui e li per risanare il bilancio dello stato ci puo anche stare.... Ma 141 Euri sono un pochino tanti :arrabbiato: .