• User

    cominicazione dati IVA

    Buongiorno a tutti,
    al fine della comunicazione dati IVA mi sono posta il problema per tutte quelle che si sono trasformate.
    Caso a)
    ditta individuale trasformate ( più esatto conferita ) in SAS e/o, atto dic 2006 iscrizione in R.I al 02.01.2007, la dichiarazione del 2006 va fatta ancora come impresa individuale sia comunicazione che unico ( vorrei solo una conferma alla mia certezza..... )
    Caso b)
    ditte snc trasformate in srl con atto dic 2006 e iscrizione r.i 02.01.2007 non variando la P.IVA VANNO VIA COME srl?
    Caso c)
    variazione societaria durante l'anno es. 01.10.06- la comunicazione IVA VIENE TRASMESSA dalla srl 2 moduli (per periodo 01.01.06-30.09.06 per snc)+ modilo 01.10.06-31.12.06 come le dichiarazioni dei redditi o è unica?

    grazie tanto a tutti per l'aiuto.
    Vale


  • Super User

    Ciao,
    premetto che, per ragioni di tempo, non ho approfondito sulle istruzioni e sui libri di studio le specifiche questioni. Do quindi un parere "a pelle":

    Caso a)
    ditta individuale trasformate ( più esatto conferita ) in SAS e/o, atto dic 2006 iscrizione in R.I al 02.01.2007, la dichiarazione del 2006 va fatta ancora come impresa individuale sia comunicazione che unico ( vorrei solo una conferma alla mia certezza..... )

    Reputo di si, infatti l'imprenditore individuale avrà comunque un periodo da imprenditore (con gli adempimenti dichiarativi), dopo di che sarà divenuto socio di una società.

    Caso b)
    ditte snc trasformate in srl con atto dic 2006 e iscrizione r.i 02.01.2007 non variando la P.IVA VANNO VIA COME srl?

    Se ricordo bene (l'ultima l'ho fatta 2 anni fa) l'Srl (che succede universalmente) dichiarerà per la snc. Sulle istruzioni è però spiegato molto bene il punto, ricordo.

    Caso c)
    variazione societaria durante l'anno es. 01.10.06- la comunicazione IVA VIENE TRASMESSA dalla srl 2 moduli (per periodo 01.01.06-30.09.06 per snc)+ modilo 01.10.06-31.12.06 come le dichiarazioni dei redditi o è unica?

    Variazione societaria ????