• Super User

    Non usare gmail(o altri account free) come mail per contatti ufficiali!

    Capita, a volte, di usare un account email non del proprio dominio quando si contatta qualcuno per creare collaborazioni, fare segnalazioni o semplicemente per comunicare.

    Ormai gli account gmail sono vittima dei filtri antispam, colpa degli spammer che ultimamente li amano particolarmente.

    Quindi evitate di usarli se non si tratta di comunicazioni tra amici che magari hanno anch'essi un account gmail.

    Per ogni comunicazione ufficiale, verso i propri utenti e verso collaboratori in essere o potenziali, usate sempre la mail ufficiale del vostro dominio.

    Chiaramente questa è una cosa che sapranno già in molti, ma magari non tutti.

    Ho voluto fare questo post perchè ultimamente c'è stato un grosso giro di vite sugli account gmail, roba che su 10 mail inviate, 9 mi son finite nel filtro.

    Ho fatto apposta questo test per verificare.


  • User Attivo

    @Karapoto said:

    Capita, a volte, di usare un account email non del proprio dominio quando si contatta qualcuno per creare collaborazioni, fare segnalazioni o semplicemente per comunicare.

    Ormai gli account gmail sono vittima dei filtri antispam, colpa degli spammer che ultimamente li amano particolarmente.

    Quindi evitate di usarli se non si tratta di comunicazioni tra amici che magari hanno anch'essi un account gmail.

    Per ogni comunicazione ufficiale, verso i propri utenti e verso collaboratori in essere o potenziali, usate sempre la mail ufficiale del vostro dominio.

    Chiaramente questa è una cosa che sapranno già in molti, ma magari non tutti.

    Ho voluto fare questo post perchè ultimamente c'è stato un grosso giro di vite sugli account gmail, roba che su 10 mail inviate, 9 mi son finite nel filtro.

    Ho fatto apposta questo test per verificare.

    Io di questa news non ne ero assolutamente a conoscenza,
    grazie Karapoto!


  • User

    Sinceramente uso molto Gmail, come principale indirizzo email personale. Quindi per gli amici, ma anche per i contatti professionali informali o al di fuori della mia attuale società.

    Per ora sono finite erroneamente nella cartellina dello spam solo un paio di newsletter, prontamente recuperate (e mai più finite lì dopo la segnalazione "non è spam"), mentre nessun "troiaio" è mai finito nella casella di inbox.

    In ogni caso è bene controllare periodicamente la casella di spam, ma lo stesso si può dire delle impostazioni di software tipo Spamassassin oramai largamente generalizzati da tanti provider.


  • User Attivo

    Grazie per quest'info, anche io non lo sapevo!