- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- load & unload...e i pulsanti?
-
load & unload...e i pulsanti?
cari colleghi,
quando utilizzo loadmovie per caricare un swf rendo inattivi i pulsanti del livello 0 con enabled, ma quando scarico l'swf con unloadmovie come faccio per far ritornare attivi i pulsanti del livello 0?
il mio codice del pulsante nel livello 0 è questo:
on(release)[
loadmovie("video.swf",1)
if(attivi=1)[
pulsante01.enabled=false
]
]
...dove attivi=1 e lo script che assegno al fotogramma n1 del video.swf
ma quando scarico il livello 1 con unloadmovie e mi ritorna il livello 0 il pulsante continua ad essere inattivo...come faccio per farlo ritornare attivo
-
Ciao Alessio,
ti consiglio un'altra variabile booleana.
Tipo:
imposti una variabile a false:var isDone:Boolean=false; on(release) { loadmovie("video.swf",1) if(attivi=1&&!isDone) { pulsante01.enabled=false } else if(attivi=1&&isDone) { //non fa niente } }
A questo punto nell'swf che carichi devi cambiare il valore di isDone a true, quindi nell'swf che carichi scrivi:
_root.isDone=true;e quando usi il comando unloadMovie riporti isDone a false
-
flep ma var ha bisogno di on...cmq on(release) lo colloco nel pulsante? e _root? non so ma credo che sia piuttosto complesso per me...sto tentando e ritentando ma non arrivo a capo.
facilitami un po' la questione, ti ringrazio.
-
cosa devo fare?
devo disabilitare pulsanti audio e movieclip di un livello 0 quando ne carico uno (livello 1) al di sopra di esso e riabilitarli quando scarico il livello 1...sono sicuro che c'è qualcosa di molto semplice. grazie
-
Ti serve una variabile booleana per disabilitare i bottoni.
Così che questa riga:
if(attivi=1&&!isDone) significa che se isDone è = a false, allora carica la clip, altrimenti non la carica.
-
ti ho mandato un messaggio privato...spero che mi risponda presto.az
-
Scusa Alessio ma non rispondo a messaggi privati ed il perchè credo proprio che sia ovvio.