- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- AdSense per la ricerca lanciato da un form personalizzato
-
AdSense per la ricerca lanciato da un form personalizzato
Ho cercato tra le norme del programma, ma non ho trovato niente..
Vorrei utilizzare AdSense per la ricerca nel seguente modo:
-gli utenti effettuano la ricerca da un form creato da me, che conduce ad una pagina di risultati creata dal MIO motore di ricerca interno al sito.
-SE PERO' la ricerca conduce a zero risultati, l'utente viene ridirezionato alla pagina di AdSense per la ricerca SENZA passare attraverso il form di ricerca di Google (passo io i parametri nell'URL).Si potrà fare?
-
direi di no...
non trovo niente di più calzante, ma
Ai partecipanti AdSense non è consentito ... modificare il comportamento ... degli annunci.
Qui direi che modiicheresti il comportamento
-
Io non ho sottomano il riferimento, ma sono sicuro che ad esempio non si possa "preimpostare" la casella della ricerca, figuriamoci addirittura preimpostarla e cliccare su "cerca".
-
Grazie x le risposte..me lo aspettavo
-
Noises, io credo che non riusciresti nemmeno a far visualizzare degli annunci inerenti alla ricerca dei tuoi utenti. Inoltre non credo che giuggiole sia favorevole a questa tua interpretazione....
però.....
...però praticamente puoi fare la stessa cosa con il google custom search engine :
http://google.com/coop/cse/E' un motore di ricerca google, interno, che effettuea ricerche fra le tue pagine indicizzate e c'è l'obbligo degli adsense (sono esclusi solo enti benefici, governativi, istituzioni etc etc), ovviamente i tuoi adsense.
Paraticamente i tuoi utenti cercano nel tuo sito, la pagina dei risultati è personalizzabilissima e compaiono tra i risultati le pubblicità (pure quelle personalizzate : colori, formato etc etc) proprio come in serp.
Per cui i tuoi utenti cercano, se non c'è niente compariranno nella tua pag. risultato solo i link sponsorizzati.
Spero di esserti stato utile.