- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- quanto viene cercata una parola su un motore di ricerca?
-
quanto viene cercata una parola su un motore di ricerca?
Ciao ragazzi,
sapete dirmi come faccio a sapere quanto una parole è stata cercata su un motore di ricerca in un dato periodo?Grazie... ciao ciao
-
Ciao,
non so se questa è la sezione giusta per il tuo post, cmq sul blog di Davide "Tagliaerbe" trovi una lista dei 3 strumenti principali che faranno al caso tuo.
Ecco il link: http://tagliaerbe.blogspot.com/2006/09/parole-chiave-selettori-e-strumenti.html
Te li anticipo
- Google: strumento per le parole chiave
- Overture: selettore di parole chiave
- [URL="Miva:%20generatore%20di%20parole%20chiave"]Miva: generatore di parole chiave
-
@wympy said:
Volevo porre la stessa domanda, e visto che lo ha fatto qualcun altro, ci terrei a fare una precisazione.
Google fornisce nello strumento per le parole chiave, dei semplici istogrammi molto stilizzati dai quali si dovrebbe intuire quanto traffico genera questa parola piuttosto che un'altra. Ma se io desidero un dato numerico? Tipo: BingoBongo è stato cercato su google 13243807 volte da gennaio 2006 a dicembre 2006. Anche arrotondando la cifra detta, è possibile identificare qualcuno che faccia questa operazione?
-
@Doh!!! said:
Volevo porre la stessa domanda, e visto che lo ha fatto qualcun altro, ci terrei a fare una precisazione.
Google fornisce nello strumento per le parole chiave, dei semplici istogrammi molto stilizzati dai quali si dovrebbe intuire quanto traffico genera questa parola piuttosto che un'altra. Ma se io desidero un dato numerico? Tipo: BingoBongo è stato cercato su google 13243807 volte da gennaio 2006 a dicembre 2006. Anche arrotondando la cifra detta, è possibile identificare qualcuno che faccia questa operazione?
no, non credo si possa avere un dato come quello che cerchi tu, l'unico metodo è quello di attivare una campagna adword per la key di cui vuoi ottenere tale informazione
-
Esatto, attivare una campagna è lo strumento pratico più efficace per individuare le chiavi migliori.
-
Confermo alla grande e mi permetto qualche consiglino
Per evitare di spendere un barcone di soldini solo per vedere quanto è cercata una key cerca di scrivere un annuncio molto brutto che non invogli il clic...
Per quanto concerne invece il numero di impression che in fine visualizzerai secondo me potrebbe differire leggermente da quello reale (può essere un pò piu basso)... dipende da come imposti gli importi della campagna ed in particolare il budget giornaliero...
Ciauz